Cerca e trova immobili

LUGANORossella e Fausto Leali per la prima edizione di "Un palco per due"

24.09.12 - 09:53
Aprirà i battenti il 28 settembre un importante progetto dedicato alla musica emergente
None
Rossella e Fausto Leali per la prima edizione di "Un palco per due"
Aprirà i battenti il 28 settembre un importante progetto dedicato alla musica emergente

LUGANO - Venerdì 28 settembre, al Palazzo dei Congressi, aprirà i battenti un importante progetto dedicato alla musica emergente nel nostro Cantone.

"Un palco per due", evento promosso dal "Polo della musica", proporrà ogni anno un talentuoso artista della scena musicale ticinese, offrendogli la possibilità di esibirsi di fronte a un vasto pubblico con il supporto di un big.

 

Quest'anno, ad animare il palco di Lugano a partire dalle 20.30 saranno Rossella Bellinelli, cantautrice di S. Antonino, e il noto cantante italiano Fausto Leali, autore di memorabili successi come "Io amo", "Ti lascerò"e "A chi".

In questa occasione Rossella eseguirà brani tratti dal suo nuovo album "Here I am", uscito in primavera e contenente canzoni autografe in italiano e in inglese, arrangiate dal pianista Markelian Kapedani.

 

Quest'ultimo farà altresì parte dell'esclusiva formazione di ben 12 elementi che affiancherà la Bellinelli per l'intero concerto. Infatti, al fine di assistere a delle performance rigorosamente professionali, ogni artista sarà accompagnato dalla propria band.

La serata sarà pertanto divisa in due parti: nella prima si esibirà la giovane cantautrice, mentre nella seconda parte sarà il big italiano a intrattenere il pubblico con le sue più grandi hit. E per concludere lo spettacolo in bellezza i due artisti si esibiranno in un emozionante duetto.

Una grande chance per la cantante ticinese, che si presenta al pubblico con un curriculum di tutto rispetto. Questa promettente autrice e interprete, che affonda le sue radici nel soul e nell' R&B, "nasce" infatti come autodidatta e in seguito coltiva il proprio talento frequentando la scuola di Musica moderna a Lugano, il CPM a Milano e il Conservatorio della Svizzera italiana.

 

Dopo aver fatto parte di varie formazioni e aver partecipato ad una mini-tournée di Alberto Fortis, approda nel 2005 all' Accordion project, gruppo italo-ticinese con il quale realizza un cd. Nel 2007 esce invece un Ep di cover di Dalida e a seguire l'album solista che l'ha portata fino al palco di Lugano e dal quale ha estratto l'omonimo singolo “Here I am” per presentarlo all' Eurovision Song Contest 2012. Un lungo percorso che alla fine ha dato i meritati risultati.

 

La sua partecipazione a "Un palco per due" è infatti il frutto di una gavetta ben consolidata e sarà, come noi di stagend.com ci auguriamo, un trampolino di lancio per ulteriori successi.

 

I biglietti per assistere allo spettacolo sono acquistabili presso i punti vendita Manor, presso il Negozio Apollo di Lugano, e in molte stazioni ffs. Sono peraltro disponibili anche on-line (http://www.tio.ch/a_biglietteria/interna_evento.asp?idmanifestazione=1721), nonché alla cassa del palazzo dei congressi a partire dalle 19.30 della serata del concerto.

 

Per avere maggiori informazioni su Rossella e su “Un palco per due” : http://www.stagend.com/rossellamusic

e http://www.stagend.com/event/5630

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE