Cerca e trova immobili

LOCARNOCambusindie: "The Lonesome Southern Comfort" e "Gionata"

10.08.12 - 07:01
None
Cambusindie: "The Lonesome Southern Comfort" e "Gionata"

LOCARNO - Il pop d’autore che si unisce al folk-rock viscerale. È questo l’alchemico miscuglio di ingredienti musicali che lancia la volata dell’ultimo weekend di Cambusindie.

Il prossimo venerdì 10 agosto, sul palco del Cambusateatro di Locarno, saliranno infatti Gionata e i The Lonesome Southern Comfort Company.

Gli artisti  -Non volevano tornare. Dopo 3 edizioni di Cambusindie volevano starsene a casa a guardare l’ottava serie di Grey’s Anatomy, ma sono stati costretti dagli organizzatori. The Lonesome Southern Comfort Company, quartetto alt-country (molto, molto sporco però) con decise influenze hippie, si esibiranno per la quarta volta a Locarno, presentando (finalmente!) parte del nuovo disco (l’uscita è prevista in primavera).  

Gionata è invece il più qualificato esponente ticinese del genere indie-pop-rock, con esperienze importanti anche sul mercato italiano dove i suoi dischi e i suoi video hanno sempre riscosso un grande interesse. Nella musica di Gionata convivono elettronica e strumenti acustici, testi spesso ironici, un po’ surreali e mai banali. Elementi confermati dalla sua vivace discografia, che negli ultimi mesi si è arricchita dello scoppiettante “In nove mosse”, un concept album contenente alcuni singoli ottimamente accolti dalle radio quali "Tu vali!",  "Credo in Disney", "La mia mela", "Happy boy".

Concerto con inizio alle ore 21, entrata gratuita e DJ-set fino a notte inoltrata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE