Cerca e trova immobili

LOSONESix o'clock jump, è la volta di Gabriele Pezzoli

07.02.12 - 07:01
Ti-Press (archivio)
Six o'clock jump, è la volta di Gabriele Pezzoli

LOSONE - Proseguono gli appuntamenti Six'o clock jump presso l'Osteria della Fabbrica di Losone. Giunta alla quarta edizione, l'iniziativa promossa in collaborazione con JAZZINFABBRICA propone appuntamenti musicali regolari sotto forma di concerti-aperò dedicati alla musica jazz.

Quella di giovedì 9 febbraio, alle ore 18.00, sarà la volta del pianoforte di Gabriele Pezzoli, accompagnato al contrabbasso da Poalo Paolantonio e alla batteria da Bian Quinn.

L'ingresso al concerto è libero. Supplemento di 5 franchi sulla prima bibita.

Il progetto Six o'clock jump - Progetto di promozione e ricerca della musica jazz, il six o'clock jump è costituito da due settori: una serie di appuntamenti regolari di musica dal vivo e un progetto di ricerca sui repertori del jazz. Fulcro e punto di riferimento di questa iniziativa, unica sul territorio ticinese, è una home band (gruppo stabile di musicisti) attorno alla quale ruotano le collaborazioni artistiche e la ricerca del repertorio che compone l'offerta musicale dei six o'clock jump. L'obiettivo principale del progetto è quello di promuovere e divulgare l'ascolto e l'esecuzione dal vivo di musica jazz attraverso momenti concertistici proposti in uno spazio e in un contesto informale. L'ascolto musicale unito a un momento conviviale (concerto-aperò), favorisce la fruizione della musica jazz anche da parte di un pubblico non specializzato o neofita, che può vivere in un contesto informale lo straordinario paesaggio sonoro offerto dalla suggestività e dalla forza espressiva delle musiche jazz.

La programmazione musicale dei six o'clock jump vuole favorire incontri tra musicisti che desiderano condividere le proprie esperienze musicali anche al di fuori di progetti stabili o dalle tradizionali jam sessions a palco aperto. La home band garantisce la presenza regolare degli strumenti componenti la sezione ritmica (pianoforte o chitarra, contrabbasso e batteria) e gestisce la programmazione musicale e le collaborazioni con musicisti ospiti. Il six o'clock jump desidera, inoltre, proporre al pubblico sia musicisti dalle carriere già ben profilate, come pure offrirsi quale piattaforma per l'esibizione di giovani musicisti e studenti.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE