Cerca e trova immobili

ASCONAAscona Music Festival: grande finale con Carmina Quartett e Daniel Levy

23.08.11 - 07:05
None
Ascona Music Festival: grande finale con Carmina Quartett e Daniel Levy

ASCONA – Concerto di chiusura, sabato 27 agosto alle 20.30, per l’Ascona Music Festival. Una serata immersa nella musica che troverà asilo presso la Chiesa del Collegio Papio.

L’Ascona Music Festival conclude così l’edizione 2011, con il famoso quartetto svizzero Carmina Quartett, tra i migliori nel mondo, e l’acclamato pianista e direttore artistico del festival Daniel Levy.

Il Carmina Quartett viene considerato tra i maggiori quartetti del nostro tempo.
per intensità di espressione, perfezione, integrità stilistica, grandi doti che gli sono valse spettacolari successi nei Concorsi e sulla stampa.

In programma uno dei più celebri Quartetti per archi di Schubert “La Morte e la Fanciulla” e il bellissimo Quintetto per pianoforte ed archi in la maggiore op. 81 di Dvorak.

Il Quartetto per archi “La morte e la fanciulla” è un pilastro della musica da camera.  Schubert ispirato dai versi del poeta tedesco Mathias Claudius, trascrisse questo Lieder per quartetto ed archi. Il Quintetto per pianoforte ed archi in la maggiore op. 81 del compositore ceco Dvorak è un’opera di notevole rilievo artistico, tra i più belli per il suo lirismo e la forte componente folclorica e boema. Dvorak compose il quintetto in meno di sette settimane. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE