Cerca e trova immobili

CAMPIONE D'ITALIA"Canto perché non so nuotare", Ranieri approda a Campione

19.07.11 - 07:01
None
"Canto perché non so nuotare", Ranieri approda a Campione

CAMPIONE D'ITALIA - Dopo quattro stagioni, e più un milione di spettatori, lo show di Massimo Ranieri approda mercoledì 3 agosto a Campione d’Italia dove fa da chiave di volta del programma stagionale dell’Azienda turistica “Un’estate da… Campione 2011” con una rappresentazione forte di un successo straordinario, tale da ritoccare in “Canto perché non so nuotare… da 500 repliche” il titolo originario del concerto-spettacolo.

Allestito in occasione dei 40 anni di attività di Massimo Ranieri, lo show è andato ben oltre la ricorrenza e il suo protagonista canta, balla e recita, riproponendo sia i suoi successi più popolari sia brani dei maggiori cantautori italiani interpretati con caratteristica verve.

A Campione d’Italia, dove Massimo Ranieri giunge per la prima volta, lo spettacolo, di cui il poliedrico artista partenopeo è anche coautore e regista, si arricchisce di novità: due canzoni inedite in aggiunta al repertorio più amato del protagonista, mentre a orchestra e balletto – tutti di sole donne – si uniscono tre formidabili giovani voci femminili. Inoltre saranno ospiti di Ranieri il giovane ballerino di tip tap Federico Pisano e, in partecipazione straordinaria, il cantante senegalese Badara Seck. E non mancheranno sorprese nel racconto delle tappe più emozionanti della vita di Ranieri, filo conduttore dello show.

“Canto perché non so nuotare… da 500 repliche” a Campione d’Italia andrà in scena negli spazi a lago recentemente recuperati di piazzale Maestri campionesi, davanti al Casinò, con inizio alle 21.30; i biglietti sono in prevendita (sia online, tramite la Biglietteria di Ticinonline, sia all’Azienda turistica campionese, telefono  0041 916495051) a 35 franchi (27 euro) per le sedie del settore I, 25 franchi (19 euro) per quelle del settore II, 12 franchi (12 euro) per i posti in piedi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE