Cerca e trova immobili

LOCARNOStar oltralpe, sconosciuto da noi, Bligg inaugura Moon and Stars

08.07.11 - 08:48
None
Star oltralpe, sconosciuto da noi, Bligg inaugura Moon and Stars

LOCARNO - Una star nella Svizzera tedesca, dove ogni suo concerto registra il pienone. Pressochè sconosciuto da noi. Sarà Bligg ad aprire questa sera la maratona di concerti di Moon&Stars. Il noto rapper zurighese, si esibirà dopo Gentleman, cantante raggae tedesco. Un'apertura tutta germanofona per la prima serata di Moon And Stars. Costo del biglietto 85 franchi.

Per rendersi conto della popolarità di Bligg nella Svizzera tedesca basta recarsi ad uno dei suoi concerti e assistere ai bagni di folla. Il rapper ha dominato anche ai recenti Swiss Music Awards (SMA) con i premi per il miglior brano e per il miglior album svizzeri. La carriera di Marco Bliggensdorfer, questo il vero nome di Bligg, è iniziata nel 2001, e grazie ad energia, creatività e una forte passione per la musica è riuscito - attraverso la realizzazione  di ben 8 album - a ritagliarsi la sua fetta di popolarità.

I testi delle sue canzoni sono incomprensibili per noi, a meno che  non si conosca il dialetto svizzero tedesco. La sua genialità è stata quella di combinare gli strumenti dalla musica popolare svizzera con il rap contemporaneo e i suoni pop uniti allo Schwytzerdütch. Un mix che si è rivelato vincente e ha permesso a un brano come "Rosalie" di far conoscere Bligg al grande pubblico. Il meglio di sè lo dà nelle dimensioni live, e le sue performance dal vivo sono un concentrato di energia e vitalità.

Domani e domenica generi completamente diversi a Moon and Stars. Sabato sera arriverà in Piazza Grande Sting, mentre domenica toccherà a Santana.

 s.f

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE