Cerca e trova immobili

LUGANOConcerto con LABOttega in piazza San Carlo

21.06.11 - 11:08
Concerto con LABOttega in piazza San Carlo

LUGANO - Giovedì 23 giugno alle 20.45 in Piazzetta San Carlo a Lugano sarà di scena per un concerto serale gratuito il laboratorio di improvvisazione musicale LABOttega diretto da Claudio Pontiggia. Il concerto è gratuito e verrà offerto da Lugano Turismo. In caso di cattivo tempo il concerto si terrà al Ristorante Olimpia.

LABOttega nasce nel 2006 e da allora propone un vasto repertorio di musica originale, sgorgata dalla penna del maestro e direttore artistico Claudio Pontiggia il quale da vita a quel genere di suoni che è tanto difficile sentire in questi tempi in cui la musica ha assunto le sembianze di un volubile mostro commerciale.

Le proposte musicali de LABOttega hanno matrici culturali diverse, di origini fusion, jazzistiche, classiche, passando da groove ostinati per giungere alla musica contemporanea ed elettronica nella forma più melodica e romantica possibile.

Musica fusion dunque, musica tradizionale irlandese inoltre, musica classica arricchita da inconsuete improvvisazioni, il tutto in un mix brillantemente azzardato, sapientemente contaminato e profondamente elaborato dal compositore.

I musicisti de LABOttega provengono dal Ticino e dalla vicina provincia di Como e fanno parte con grande entusiasmo musicale e piacevoli intrecci di relazioni umane di questa piccola, vera officina musicale.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE