Cerca e trova immobili

MENDRISIOJohnny Duk & Dusty Old Band, 4 giorni di festa irlandese alla Birraria

14.03.11 - 16:32
None
Johnny Duk & Dusty Old Band, 4 giorni di festa irlandese alla Birraria

MENDRISIO - Dal 17 al 20 marzo 2011 al ristorante La Birraria di Mendrisio si celebreranno 4 giorni all’insegna del St. Patrick’ s Day, festa nazionale irlandese, e per l’occasione il 19 marzo, a partire dalle ore 23:00 e con entrata libera, si esibirà Johnny Duk, che presenterà la sua nuova band (la Dusty Old Band).

La proposta musicale sarà caratterizzata da un repertorio prettamente irish, arricchita da alcuni brani tratti dal suo ultimo CD. Per questo evento La Birraria proporrà una rassegna all’insegna della tradizione irlandese che spazierà dalla cucina a tema a quella artistica.

Un appuntamento quindi imperdibile per tutti gli amanti della musica Folk, ma non solo. Data la naturale capacità di coinvolgere il proprio pubblico, Duk saprà sicuramente entusiasmare anche chi non vanta familiarità con questa Band o con il genere.

La formazione:

Oreste Pianezzi, batteria, percussioni

Maurizio Tedesco, chitarra acustica ed elettrica, coro

Claudia Klinzing, al violino

Johnny Duk, alla chitarra, armonica e voce solista

Accenni sull’artista - Sonorità irlandesi, contaminazioni pop con un marcato sapore country-folk sono gli elementi che caratterizzano il progetto musicale di Johnny Duk e della sua formazione originaria, la Acoustic Sessions Band. Il progetto, atipico e originale per un ticinese, matura negli anni, durante le esibizioni live come one-man-show, in duo od in gruppo e accompagnando musicisti internazionali. Un percorso sudato, sofferto che viene finalmente alla luce nel 2009 con la realizzazione del Cd autoprodotto "The River of Dreams".
Il riscontro della critica specializzata è buono e il disco trova spazio nella programmazione di numerose emittenti radiofoniche nazionali ed internazionali come la BBC.

Il 2010 segna una svolta, l’album stampato in tiratura limitata ben presto si esaurisce e si giunge alla seconda edizione. I dodici brani che lo compongono variano dalle ballate energiche di Serenade al suono melanconico e toccante di Desolation Land.

Nella serata del 19 marzo 2011 alla Birraria di Mendrisio si potrà ascoltare una selezione di canzoni e apprezzare le doti artistiche di Johnny Duk, al secolo Fabio Ducoli, e del suo nuovo gruppo, la Dusty Old Band.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE