Cerca e trova immobili

ACQUAROSSAPollina & Palazzolo in "abitare il sogno", un viaggio tra musica e parole

01.03.11 - 07:05
None
Pollina & Palazzolo in "abitare il sogno", un viaggio tra musica e parole

ACQUAROSSA - L’amato cantautore siciliano Pippo Pollina presenta ad Acquarossa la prima ticinese del suo nuovo programma. Il concerto, per venerdì 4 marzo, al Cinema Teatro Blenio, prenderà il nome della biografia dell'artista "abitare il sogno", una sorta di viaggio tra musica e parole che dura 30anni.

L'artista - Pippo Pollina è sempre stato un musicista poliedrico ed in grado di sorprendere il pubblico per la capacità di offrire le diverse sfaccettature del suo repertorio in maniera fresca e convincente. E così, negli anni, oltre alle collaborazioni di grande prestigio internazionale (fra le quali ricordiamo quelle con Konstantin Wecker, Linard Bardill, Georges Moustaki, Franco Battiato ed altri) l'artista siciliano ha proposto degli spettacoli sempre differenti e raffinati, sia che si presentasse accompagnato da un'orchestra sinfonica che da un trio di Jazz acustico, sia che si avvalesse di un quartetto d'archi che di una agguerrita band elettrica. Il nuovo spettacolo Abitare il sogno. Un viaggio di musica e parole lungo 30 anni fa riferimento alla biografia dell'uomo e del musicista Pippo Pollina.

Sul palco l'artista palermitano sarà accompagnato dal sassofonista Gaspare Palazzolo e dalla sua chitarra e dal suo pianoforte...un tavolo da bistro' da dove Pippo leggerà momenti di vita personale e collettiva, tratti  dal libro biografico "Abitare il sogno. Vita e musica di Pippo Pollina", appena scritto dal giornalista Franco Vassia. Ma non è finita: Tra le canzoni e le letture verranno proiettati dei sorprendenti filmati. Immagini private e pubbliche, sequenze delle stazioni artistiche di Pippo Pollina e momenti di vita comunitaria che fanno di questo spettacolo una novità assoluta per il suo carattere multimediale.

Un concerto imperdibile per i fan storici del cantautore siciliano ma anche un'occasione ghiotta per tutti coloro che non hanno avuto ancora modo di incontrarlo nel proprio cammino.

Entrata cassa serale sfr. 25.–
Prevendita a sfr. 20.– telefonando al numero 079 314 82 01 (Edoardo)
oppure via e-mail a e.lomazzi@bluewin.ch -

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE