Cerca e trova immobili

CASLANOLa febbre “blu” del sabato sera di Caslanoblues

16.06.22 - 16:35
Dal Ticino fino ad Harlem nella serata clou del festival gratuito che anima il piacevolissimo lungolago sul Ceresio
Christophe Losberg
Federico "Freddie" Albertoni.
Federico "Freddie" Albertoni.
La febbre “blu” del sabato sera di Caslanoblues
Dal Ticino fino ad Harlem nella serata clou del festival gratuito che anima il piacevolissimo lungolago sul Ceresio

CASLANO - Caslano si anima sulle note del Blues. L’ultima serata di concerti avrà luogo sabato 18 giugno. L’evento, che sarà interamente gratuito, inizierà alle 19:15 e si concluderà alle 02:00. 

Aprirà la serata sul palco della buvette la band ticinese Delta Groove Band, composta dai chitarristi Gianluca Croci e Oliver “Oliz” Frei, il bassista Carlo Reichlin e il batterista Matteo Frapolli, vuole omaggiare Robert Johnson con la propria musica e riproporre in chiave moderna le sue sonorità.

Il concerto proseguirà con il gruppo bellinzonese ormai noto anche oltre oceano: Freddie and the cannonballs, che si esibiranno sul palco principale. La band, vincitrice dello Swiss Blues Challenge 2021, è composta da sei persone. Dal 2018 Freddie “Cannonball” Albertoni è bassista e cantante, con lui suonano Mad Mantello (chitarra), Roby Panzeri (batteria), Andi Appignani (organo), Nigel Casey e Olmo Antezana (sax). 

La serata continua con Kenny Brawner cantante, pianista e compositore di Harlem (NY), acclamato dalla critica per il suo stile unico che incorpora elementi jazz, funk, r&b e blues. Sabato sera sarà affiancato sul palco principale da Alessandro Diaferio al basso.

La serata si concluderà sul palco della buvette con le canzoni del trio Alberto Colombo & Xeres Bros. Il gruppo si compone da Alberto Colombo (voce e chitarra) e i fratelli Marco (basso) e Paolo Xeres (batteria) a Caslano hanno come ospite il sassofonista Domenico Mamone. Questo trio dal forte impatto live passa con disinvoltura dai classici della black music a composizioni originali, offrendo un’ampia panoramica di generi e stili musicali e dando vita a uno spettacolo coinvolgente e dinamico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE