Cerca e trova immobili

BELLINZONATorna il concerto del Venerdì Santo a Bellinzona

16.03.22 - 17:30
L'evento è previsto per il 15 aprile nella Chiesa Collegiata della capitale
OSI K. KIKKAS
Torna il concerto del Venerdì Santo a Bellinzona
L'evento è previsto per il 15 aprile nella Chiesa Collegiata della capitale

BELLINZONA - Dopo una pausa forzata di ben due anni, a causa della pandemia, torna il 15 aprile il concerto del Venerdì Santo a Bellinzona (ore 20:30 nella Chiesa Collegiata). 

Per l’edizione 2022 di questo atteso momento musicale, il Coro della Radiotelevisione svizzera e l’Orchestra della Svizzera italiana diretti da Diego Fasolis, con la partecipazione dei solisti Marie-Claude Chappuis, mezzosoprano, e Riccardo Novaro, baritono, proporranno l’ispiratissimo Requiem per soli, coro e orchestra op. 9 di Maurice Duruflé, esponente di primo piano della tradizione organistica francese. Il Requiem è un’opera profondamente sentita, che utilizza temi gregoriani e armonie coinvolgenti per giungere a un finale catartico, che riempie di serenità.

In apertura, per ricordare i 200 anni dalla nascita del compositore César Franck, il pubblico potrà ascoltare la sua Prière per organo, nella imponente trascrizione per orchestra realizzata dal compositore e membro dell’OSI Fabio Arnaboldi.

Il concerto sarà trasmesso in diretta radiofonica su RSI Rete Due nell’ambito dei Concerti RSI.

Giovedì 14 aprile si terrà come di consueto la prova generale del Concerto, alla quale sarà possibile accedere ad un prezzo ridotto. 

La prevendita dei biglietti è già aperta sia sul sito www.osi.swiss che allo sportello OTR presso l'InfoPoint Bellinzona in Piazza Collegiata. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE