Cerca e trova immobili

ASCONALa crème delle orchestre di Berlino per introdurre le Settimane musicali

02.09.21 - 14:29
Questa sera alle 20 il lungolago ospita i Charlottenburger Bläsersolisten
AKIKO ASAI
I Charlottenburger Bläsersolisten questa sera sul lungolago di Ascona.
I Charlottenburger Bläsersolisten questa sera sul lungolago di Ascona.
La crème delle orchestre di Berlino per introdurre le Settimane musicali
Questa sera alle 20 il lungolago ospita i Charlottenburger Bläsersolisten

ASCONA - Prende avvio stasera la 76esima edizione delle Settimane Musicali di Ascona con un concerto gratuito, en plein air, sul lungolago (Piazzale Torre) di Ascona.

Il concerto, patrocinato dal Comune di Ascona, «è stato voluto per avvicinare alla musica classica anche quella fetta di pubblico che solitamente non frequenta i concerti di musica classica». È anche un modo, sottolineano gli organizzatori, per festeggiare il ritorno a una certa normalità e alla musica dal vivo dopo i problemi legati alla pandemia dello scorso anno e mezzo.

Sul palco, a partire dalle 20, uno spettacolare ensemble di fiati che riunisce nove musicisti provenienti dalle migliori orchestre di Berlino, i Charlottenburger Bläsersolisten. Accattivante il programma, molto idoneo per un concerto all’aperto, comprendente brani di Mozart, Nicolai e Krommer. L’entrata è libera.  

Da lunedì 6 settembre i concerti delle Settimane inizieranno in chiesa con l’attesissimo debutto al festival della prestigiosa Orchestra dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia diretta da Daniele Gatti e con Francesco Piemontesi in qualità di solista.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE