Cerca e trova immobili

BELLINZONAKety Fusco aprirà il concerto di Gianna Nannini a Bellinzona

01.07.21 - 15:28
L'arpista ticinese introdurrà la cantante italiana nella serata conclusiva di Castle On Air
CASTLE ON AIR
Kety Fusco aprirà il concerto di Gianna Nannini a Castle On Air.
Kety Fusco aprirà il concerto di Gianna Nannini a Castle On Air.
Kety Fusco aprirà il concerto di Gianna Nannini a Bellinzona
L'arpista ticinese introdurrà la cantante italiana nella serata conclusiva di Castle On Air

BELLINZONA - Sarà un'artista di casa ad aprire il concerto di Gianna Nannini a Castle On Air il prossimo 28 luglio. La scelta è caduta su Kety Fusco, arpista di formazione classica che, con il suo progetto dalle sfumature elettroniche e pop, è diventata negli ultimi due anni uno dei nomi più "caldi" della scena musicale internazionale.

Kety ha sviluppato un suono unico attraverso la visione di una nuova arpa, cercando suoni non tradizionali che non ci si aspetterebbe mai di sentire da questo strumento. Tutto è partito con "Dazed", l'album che ha pubblicato lo scorso anno e che le ha permesso di farsi conoscere a un ampio pubblico. 

Qualche mese fa Kety ha preso parte al Global Festival of Action, evento pro-ambiente organizzato dall'Onu e che vedeva tra i protagonisti nomi del calibro di Patti Smith e Ben Harper. Kety Fusco ha al suo attivo più di 80 concerti in tutta Europa, inoltre sta lavorando alla prima libreria al mondo di suoni non tradizionali per arpa.

L'esibizione dell'artista ticinese si sposa perfettamente con la suggestiva location di Castelgrande e con il concerto imperdibile di Gianna Nannini, che si propone al pubblico in una dimensione nuova, intima e affascinante: solo pianoforte e voce. 

Per la serata tutti i posti sono a sedere. I biglietti del festival sono acquistabili online e offline presso le rivendite autorizzate. Per tutte le informazioni relative ai pacchetti Vip Dinner, agli accessi e alle normative anti Covid-19 si prega di consultare i siti di riferimento: www.gcevents.ch / www.castleonair.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE