Cerca e trova immobili

CANTONETicino Musica agli sgoccioli, ecco il programma

28.07.20 - 13:00
Le serate della vigilia della chiusura di questo giovedì restano ricchissime di appuntamenti interessanti
Deposit
Ticino Musica agli sgoccioli, ecco il programma
Le serate della vigilia della chiusura di questo giovedì restano ricchissime di appuntamenti interessanti

LUGANO - L'edizione 2020 di Ticino Musica si appresta a chiudersi (l'ultima giornata sarà questo giovedì 30 luglio) ma, la rassegna musicale, ha ancora diverse frecce al suo arco.

Questo martedì 28 luglio: al Chiosetto di Sorengo alle ore 21.00 si terrà un concerto dedicato alla musica da camera con pianoforte, mentre allo stesso orario nella suggestiva cornice della Corte del Municipio di Bellinzona debutterà l’ensemble di violoncelli guidato dal M° Giovanni Gnocchi.

Questo mercoledì 29 luglio, invece, propone alle 20.00 una diretta streaming imperdibile per gli appassionati di musica contemporanea con un'esibizione del Quatuor Diotima, quartetto d’archi leader a livello mondiale nella scena della nuova musica, da Parigi.

Tornando alla dimensione “dal vivo”, alle 20.30 nella Piazza del Municipio di Paradiso si terrà il secondo appuntamento della “tournée” ticinese dell’ensemble di violoncelli guidato dal M° Giovanni Gnocchi. L’ensemble proporrà un accattivante programma con brani originali e trascrizioni da opere, capolavori sinfonici e musica da film.

Alle 21.00, nella Chiesa Evangelica di Ascona, i giovani maestri della classe del M° Ulrich Koella interpreteranno in varie formazioni con pianoforte un interessante programma cameristico. Allo stesso orario, nella meravigliosa cornice della Chiesa di San Biagio a Ravecchia (Bellinzona) avrà luogo un concerto dedicato alla chitarra; nel ruolo di protagonisti i giovani maestri della classe di Pablo Márquez.

Tutti gli eventi di Ticino Musica 2020 sono ad ingresso gratuito. Al fine di rispettare le norme relative al distanziamento sociale, per alcuni eventi la disponibilità dei posti a sedere è limitata.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE