TICINO MUSICA
Il concerto inaugurale di Ticino Musica è in programma questa sera alle 21 in Piazza Manzoni.
LUGANO
18.07.20 - 08:000

Il concerto inaugurale di Ticino Musica è in programma stasera

Alle 21 spazio al Trio Bellevue

LUGANO - La ventiquattresima edizione di Ticino Musica giunge finalmente al via, con il concerto inaugurale in programma questa sera alle ore 21.

Protagonista il Trio Bellevue, giovane gruppo cameristico interamente ticinese e composto dalla violinista Veronika Miecznikowski, dal violoncellista Sandro Meszaros e dal pianista Andrea Jermini. I tre talenti “di casa”, classe 2000, interpreteranno brani di W.A. Mozart, Händel/Halvorsen e S. Rachmaninov, per un evento che si preannuncia sorprendente: un concerto di musica classica sul palcoscenico nel cuore della città di Lugano, luogo deputato abitualmente a eventi di musica leggera o jazz.

I componenti del Trio Bellevue, già vincitori di concorsi e riconoscimenti, si stanno perfezionando in alcune delle più prestigiose Musikhochschulen europee e parallelamente portano avanti con entusiasmo il progetto cameristico del trio. Il programma proposto in questa speciale occasione si aprirà con un capolavoro della maturità di Wolfgang Amadeus Mozart e si concluderà con il “Trio Elegiaco” di Sergej Rachmaninov, dai toni appassionati e struggenti, passando per la forza travolgente e virtuosistica della celebre “Passacaglia” di Händel/Halvorsen.

Tutti gli eventi di Ticino Musica 2020 sono a ingresso gratuito. Al fine di rispettare le norme relative al distanziamento sociale, per alcuni eventi la disponibilità dei posti a sedere è limitata. Si consiglia la prenotazione: tel. +41 91 980 09 72 / sms o whatsapp +41 76 560 63 12 / email info@ticinomusica.com

Il programma completo della rassegna è consultabile sul sito di Ticino Musica.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Agenda
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile