Cerca e trova immobili

LUGANOIl concerto inaugurale di Ticino Musica è in programma stasera

18.07.20 - 08:00
Alle 21 spazio al Trio Bellevue
TICINO MUSICA
Il concerto inaugurale di Ticino Musica è in programma questa sera alle 21 in Piazza Manzoni.
Il concerto inaugurale di Ticino Musica è in programma questa sera alle 21 in Piazza Manzoni.
Il concerto inaugurale di Ticino Musica è in programma stasera
Alle 21 spazio al Trio Bellevue

LUGANO - La ventiquattresima edizione di Ticino Musica giunge finalmente al via, con il concerto inaugurale in programma questa sera alle ore 21.

Protagonista il Trio Bellevue, giovane gruppo cameristico interamente ticinese e composto dalla violinista Veronika Miecznikowski, dal violoncellista Sandro Meszaros e dal pianista Andrea Jermini. I tre talenti “di casa”, classe 2000, interpreteranno brani di W.A. Mozart, Händel/Halvorsen e S. Rachmaninov, per un evento che si preannuncia sorprendente: un concerto di musica classica sul palcoscenico nel cuore della città di Lugano, luogo deputato abitualmente a eventi di musica leggera o jazz.

I componenti del Trio Bellevue, già vincitori di concorsi e riconoscimenti, si stanno perfezionando in alcune delle più prestigiose Musikhochschulen europee e parallelamente portano avanti con entusiasmo il progetto cameristico del trio. Il programma proposto in questa speciale occasione si aprirà con un capolavoro della maturità di Wolfgang Amadeus Mozart e si concluderà con il “Trio Elegiaco” di Sergej Rachmaninov, dai toni appassionati e struggenti, passando per la forza travolgente e virtuosistica della celebre “Passacaglia” di Händel/Halvorsen.

Tutti gli eventi di Ticino Musica 2020 sono a ingresso gratuito. Al fine di rispettare le norme relative al distanziamento sociale, per alcuni eventi la disponibilità dei posti a sedere è limitata. Si consiglia la prenotazione: tel. +41 91 980 09 72 / sms o whatsapp +41 76 560 63 12 / email info@ticinomusica.com

Il programma completo della rassegna è consultabile sul sito di Ticino Musica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE