Cerca e trova immobili

LUGANOLa leggenda di Morricone arriva in Ticino

14.01.20 - 12:00
Il 28 marzo l'Ensemble Symphony Orchestra proporrà una selezione delle composizioni del grande compositore di colonne sonore
THE LEGEND OF MORRICONE
"The Legend of Morricone" arriva a Lugano il 28 marzo.
"The Legend of Morricone" arriva a Lugano il 28 marzo.
La leggenda di Morricone arriva in Ticino
Il 28 marzo l'Ensemble Symphony Orchestra proporrà una selezione delle composizioni del grande compositore di colonne sonore

LUGANO - La leggenda musicale di Ennio Morricone sbarcherà presto in Ticino.

Lo farà grazie a "The Legend of Morricone", il progetto ideato dall'Ensemble Symphony Orchestra diretta dal Maestro Giacomo Loprieno, che rende omaggio al grande Maestro italiano con un tributo unico alle sue musiche.

Un viaggio tra alcune delle composizioni per il cinema più conosciute e amate, oltre che dall'indiscussa potenza evocativa come "Mission", "La leggenda del pianista sull'oceano", "C'era una volta il West", "Nuovo Cinema Paradiso", "The Hateful Eight", "C'era una volta in America", "Per qualche dollaro in più" e così via.

In questo omaggio sul palco si alterneranno solisti, prime parti di importanti teatri e istituzioni sinfo­niche italiane, come il violoncello del Maestro Ferdinando Vietti e la tromba del Maestro Stefano Benedetti. Ospiti speciali il soprano Anna Delfino, beniamina del pubblico europeo dell'opera, che farà rivivere l'emozione del Deborah's Theme da "C'era una volta in America" e il violinista del Circle du Soleil Attila Simon, che eseguirà il concerto interrotto per violino da "Canone Inverso'. Ad accompagnare il pubblico dando voce ai personaggi e alle ambientazioni sarà l'attore Matteo Taranto.

L'Ensemble si avvicina alla musica di Morricone dopo collaborazioni nazionali ed internazionali importanti: Mario Biondi, Max  Gazzè, Franco Battiato, Giovan ni Allevi, Renato Zero, France sco Renga, Pooh, Baustelle, PFM, Andrea B ocelli, Sting, Kylie Minogue,  Robbie Williams, Nile Rodgers,  Sam Smith, Luis Bacalov.

Prevendita già in corso su Biglietteria.ch.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE