Giuseppe Maffia
LUGANO
21.11.19 - 06:000
Aggiornamento : 15:11

Il retrò-pop di Calcutta sul palco del Conza questo venerdì

Il cantautore di Latina arriverà sulle rive del Ceresio il 22 novembre con la sua tournée europea. Avete ripassato “Paracetamolo“?

LUGANO - All'anagrafe Edoardo D'Erme, classe 1989 e originario di Latina, ma tutti lo conoscono con il suo nome d'arte che è anche una città dell'India.

Stiamo parlando ovviamente di Calcutta, una delle nuove grande stelle del pop cantautorale italiano assieme all'ex- thegiornalista Tommaso Paradiso.

La sua "Paracetamolo" sicuramente l'avete sentita, forse anche "Orgasmo" e "Pesto". Semi-tormentoni che hanno impazzato tanto nelle classifiche italiane quanto su YouTube, con dei video davvero cliccatissimi.

Ultime sue uscite, dopo l'album "Evergreen" (che è del 2018) sono i singolacci "Due punti" e "Sorriso (Milano Dateo)". Per non parlare delle collaborazione con il duo Takagi & Ketra assieme proprio a Paradiso per "La luna e la gatta".

I suoni e le ispirazioni sono sempre le sue: quel retrò nostalgico un po' dilatato su stuoli di tastiere e riverberi di chitarra, sopra parole d'amore, di ricordi e sensazioni estemporanee. 

Dal vivo Calcutta, poi, si presenta come una macchina ben calibrata ed efficiente e con una formazione larga quanto è giusto per rendere il suono dei suoi dischi. Parte della sua tournée europea - che nel 2019 lo porterà a Londra, Parigi, Bruxelles e Amsterdam - sarà anche Lugano.

L'appuntamento è per questo venerdì 22 novembre al Padiglione Conza.

Tutto quello che c'è da sapere:

Apertura porte e cassa: 19:00
Inizio della musica: ore 19:30 con due artisti d'apertura i Camillas e il nostrano Th3o

Gli ultimi biglietti li trovate su biglietteria.ch

 

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Agenda
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile