Moon&Stars
Giovedì si parte in Piazza Grande (e anche in Piazza Piccola).
LOCARNO
11.07.19 - 06:000
Aggiornamento : 10:58

Moon&Stars: le stelle accendono Locarno

Questa sera si parte con Bastian Baker ed Eros Ramazzotti

LOCARNO - Da questa sera prende il via l'edizione 2019 di Moon&Stars.

A rompere il ghiaccio alle 20 con il pubblico locarnese (che come sempre sarà un mix tra presenze locali, svizzere e internazionali) sarà Bastian Baker che, dopo aver dato prova del suo talento, lascerà il palco a un artista italiano amato in tutto il mondo: Eros Ramazzotti. Siamo sicuri che le vicende personali (la separazione dalla moglie) non deconcentreranno l'artista romano, grande esempio di professionalità.

Passiamo poi a venerdì 12: si parte con la trap di Sfera Ebbasta prima dell'atteso showcase - sorpresa degli organizzatori per il Ticino - di Luca Hänni, che meno di due mesi fa ha sfiorato il podio dell'Eurovision Song Contest. Il piatto forte della serata l'offrirà Jason Derulo, cantautore e ballerino capace di vendere finora più di 45 milioni di dischi.

Sabato 13 si parte ancora con un esempio del belcanto italiano: Il Volo sarà in Piazza Grande a proporre una selezione dei brani che hanno reso celebre questo trio un po' dappertutto. Seguirà la prima presenza femminile della kermesse: Emeli Sandé in dieci anni di carriera si è affermata come una delle cantautrici soul e r&b più apprezzate, non solo nella natìa Gran Bretagna.

La domenica invece è dedicata in modo particolare al pubblico tedesco: sul palco si alterneranno, a partire dal tardo pomeriggio, Max Giesinger, Nena e Andreas Bourani.

C'è poi Piazza Piccola con il suo mix di cibo e musica gratis, offerta da artisti emergenti ticinesi, del resto della Svizzera e non solo. I primi a esibirsi giovedì saranno i Treesize e poi nell'arco del lungo weekend si esibiranno tra gli altri Ray Douglas, Velvet Two Stripes, Eleonore Quartet, Zid, Vasco Jam, Private Blend, Kaufmann, Naomi Lareine, Serafyn, Tatum Rush e così via.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Agenda
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile