Foto Pedrazzini
Warren Vaché
ASCONA
05.03.19 - 06:000

Vaché e Allred per la sesta volta del Jazz Cat Club

C'è molta attesa per il concerto di lunedì 11 marzo al Teatro del Gatto

ASCONA - Due figure centrali dello swing contemporaneo, Il trombettista Warren Vaché e il trombonista John Allred si esibiscono lunedì 11 marzo alle 20.30 al Teatro del Gatto di Ascona per il sesto, molto atteso concerto della stagione del Jazz Cat Club. Se amate i classici senza tempo del jazz e le melodie dell’American Song Book questa per voi è davvero una serata da non perdere.

Perfetta incarnazione dell'artista-gentiluomo e giramondo, il trombettista newyorkese Warren Vaché Jr. è noto per il suo stile impareggiabile, modellato assorbendo le lezioni degli artisti che più l'hanno influenzato: su tuttiLouis Armstrong, ma anche Clifford Brown e il suo maestro "Pee Wee" Erwin. Un sound, il suo, fatto di sonorità calde e avvolgenti e di una tecnica sopraffina, a cui si aggiungono un innato carisma naturale e uno spiccato "sense of humour", che rendono ogni sua esibizione dal vivo qualcosa di unico e imprevedibile. Musicista dotato di grande sensibilità artistica, figlio d’arte, Vaché in carriera ha lavorato con musicisti del calibro di Benny Goodman, Hank Jones, Benny Carter e Gerry Mulligan, per citarne solo alcuni. Vanta anche un’estesa discografia.


John Allred

Più volte ammirato a JazzAscona, Vaché si esibirà a fianco di uno dei più acclamati trombonisti americani, John Allred. Figlio d’arte (suo nonno suonava il piano e il banjo sui battelli del Mississippi, suo padre Bill è pure stato trombonista) John è uno straordinario virtuoso che ha lavorato con tutti i migliori esponenti del jazz classico, da Clark Terry a Wynton Marsalis, da John Pizzarelli a Scott Hamilton. Per diversi anni ha pure suonato nella celebre orchestra di Larry Connick Jr. e nei Young Thundering Herd di Woody Herman. Allred collabora da oltre una decina di anni con Warren Vaché, con il quale ha anche registrato alcuni dischi.

Due fiati insomma che assieme faranno scintille e che potranno beneficiare di una sezione ritmica di prim’ordine comprendente il chitarrista australianoDave Blenkhorn, il noto contrabbassista inglese Dave Green e Steve Brown alla batteria. Una serata all’insegna dello swing più caldo e spettacolare che promette davvero grandi emozioni.

I biglietti del concerto (sostenuto da BancaStato, Swisslos, Coop Cultura, laRegione e Ascona-Locarno Turismo) sono in vendita a 30 CHF (15 CHF studenti) alla cassa serale, dalle 19.  Info e prenotazioni tel. +41 78 733 66 12 oppure  info@jazzcatclub.ch.

Ingrandisci l'immagine
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Agenda
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile