Cerca e trova immobili

LOCARNOGerry Hemingway al Panelle

03.03.19 - 09:12
Domenica 10 marzo alle 17.30 arrivano i Day & Taxi con il grande batterista
Gerry Hemingway al Panelle
Domenica 10 marzo alle 17.30 arrivano i Day & Taxi con il grande batterista

LOCARNO - Domenica 10 marzo alle 17.30 lo Spazio Culturale Panelle ospita un concerto speciale: a Locarno tornano i Day & Taxi con uno dei massimi rappresentanti della batteria moderna, Gerry Hemingway.

Per undici anni batterista del quartetto di Anthony Braxton, collabora con il gruppo BassDrumBone ( Ray Anderson e Mark Helias) e con Reggie Workman. Numerose le esibizioni con Marilyn Crispell e di spessore la collaborazione con il grande John Cale (Velvet Underground). Christoph Gallio (sax soprano e contralto) lo si può definire un sassofonista storico per il jazz svizzero, accanto agli scomparsi Werner Lüdi e Urs Blöchlinger dal quale ha ereditato il progetto Day & Taxi. Preziose pure le sue collaborazioni con Fred Frith, Rashied Ali, William Parker. Al basso, infine, una grande promessa del del giovane jazz svizzero: Silvan Jeger.

Il concerto di Locarno presenterà nuovo materiale (confluito nel cd “Way”), tra cui delle miniature, cantate dal bassista Jeger, con testi della scrittrice austriaca Mayröcker. 

Ingresso a 15 franchi, studenti, AVS e membri CircoRu  concerto 10 franchi. Con il sostegno finanziario di PROHELVETIA, SWISSLOS ticino, Oertli Stiftung, Percento Culturale Migros, Città di Locarno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE