Cerca e trova immobili

LUGANOSan Valentino con Jazz in Bess

11.02.19 - 12:00
Giovedì alle 21 la scena sarà tutta del Roberto Bossard New Group
San Valentino con Jazz in Bess
Giovedì alle 21 la scena sarà tutta del Roberto Bossard New Group

LUGANO - San Valentino in musica a Jazz in Bess. Giovedì 14 febbraio alle 21 arriva a Lugano il Roberto Bossard New Group. 

Roberto Bossard ha impiegato circa 20 anni per riprendere il suo lavoro dopo lo scioglimento del suo primo gruppo. Si ripresente finalmente con un nuovo equipaggio, nuove composizioni (oltre ad altri pezzi accuratamente riarrangiati), nuove idee, ma con l’entusiasmo di sempre. Una decisione felice, che si è ora concretizzata con questi cinque musicisti esperti e di alto profilo, pieni di musicalità e creatività, che suonano con grande slancio.

Con un repertorio versatile, dove ognuno di essi porta le proprie qualità individuali con brio e sensibilità, propongono un ensemble sonoro rotondo e armonico che oscilla irresistibilmente e tra atmosfere delicate e momenti emozionanti. Un dono speciale viene offerto dal suono caldo e pieno della Gibson ES 5 del 1949 di Roberto Bossard, strumento che non ha perso nulla della sua magia sotto le dita di un grande vecchio maestro come lui!

Il chitarrista sarà affiancato da Toni Bechtold (sax), Lukas Gernet (piano), Raffaele Bossard (contrabbasso) e Dominic Egli (batteria).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE