Cerca e trova immobili

LUGANOMatsuev al posto di Pollini

30.01.19 - 17:00
Improvvisa indisposizione per il maestro, il 5 febbraio al LAC sarà sostituito dal pianista russo
Matsuev al posto di Pollini
Improvvisa indisposizione per il maestro, il 5 febbraio al LAC sarà sostituito dal pianista russo

LUGANO - A causa di una improvvisa indisposizione, Maurizio Pollini non potrà tenere il recital in programma martedì 5 febbraio alle 20.30 al LAC per la stagione di LuganoMusica.

A sostituirlo è il pianista russo Denis Matsuev. Classe 1975, Matsuev si è imposto come uno dei più importanti interpreti della sua generazione dopo il trionfo nel 1998 al Concorso Čajkovskij. Collabora regolarmente con Valery Gergiev e con direttori quali Yuri Temirkanov, Mariss Jansons, Zubin Mehta, Kurt Masur, Paavo Järvi, esibendosi nelle principali sale da concerto internazionali. Per l’etichetta del Mariinskij, nel 2018, ha pubblicato un disco dedicato a Prokof’ev e Rachmaninov.

Particolarmente legato alla musica dei grandi autori russi, Matsuev è un pianista dalle grandi doti tecniche in grado di affrontare il repertorio per pianoforte senza limitazioni. Il programma di Lugano guarda al pieno romanticismo attraverso i suoi autori più significativi ed è impaginato secondo un percorso che dalla "Terza sonata" di Beethoven arriva alla "Settima" di Prokof’ev passando dalle "Variazioni su un tema di Corelli" di Rachmaninoff, la "Quarta Ballata" di Chopin e "Meditation op. 72" di Čajkovskij.

Prima del concerto, alle 19, in Sala Refettorio, l’incontro di presentazione con Etienne Reymond ed Enrico Parola introduce al concerto. Ingresso libero, prenotazione consigliata.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE