Cerca e trova immobili

LOCARNOTutta la musica di Locarno On Ice

07.12.18 - 14:00
Ma non solo: sabato Babbo Natale arriverà in sella a una... Harley Davidson
Tutta la musica di Locarno On Ice
Ma non solo: sabato Babbo Natale arriverà in sella a una... Harley Davidson

LOCARNO - Locarno On Ice è anche musica: questa sera alle 21.30 è in programma il concerto delle italiane Shooting Stars con il loro carico di energia rock.

Sabato si parte alle 18 con l’Anfrigola e Gatt Band, che con i suoi quasi 100 elementi è una delle Guggen più grandi del Canton Ticino. L’Anfrigola e Gatt Band porterà in Piazza Grande una buona dose di scatenata atmosfera carnevalesca.

Alle 21.30 sarà la volta dei Menagrama per il loro spettacolo rigorosamente in dialetto “Fèr de cavall”. Un concerto che combina brani tratti dal loro omonimo album, canti popolari e canzoni di Davide Van De Sfroos. Si tratta di brani cantati in dialetto, perché “ul Padreternu ul parla’l dialètt e ul capiis tùtt i me prublemi”.

Non solo musica nel weekend... - Locarno On Ice è anche molto altro: il weekend inizia sabato con la giornata di Coop On Ice, un ricco programma destinato soprattutto ai bambini. Dalle 10.30 a mezzogiorno e dalle 14 alle 15 i bambini potranno farsi trasformare in principi e principesse, in simpatici animaletti del bosco, oppure in misteriosi troll da esperti “truccabimbi”, armati di matite colorate. Per risvegliare l’entusiasmo nei bambini per uno stile di vita sano e bilanciato, non potrà mancare la presenza di “JaMaDu”, la simpatica mascotte per bambini della Coop.

Alle 14 arriverà poi in Piazza Grande un rombante corteo di un centinaio Harley-Davidson, cavalcate da altrettanti Babbi Natale. Si tratta della carovana della 17esima edizione di San Nicolao on Harley, che vedrà i motociclisti vestiti da Santa Claus impegnati nella raccolta di fondi per Telethon. Alle 15 i Babbi Natale si uniranno ai bambini, consegnando loro dei sacchetti regalo con una merenda e panettone per gli adulti. Alle 15.30 il Circo Tonino della famiglia Molnar offrirà ai pargoli uno spettacolo coinvolgente in cui si alternano clown, contorsionista, giocoliere e un mago prestigiatore e illusionista. Il programma di Coop On Ice prevede inoltre un concorso di selfie con vari premi, fra cui carte regalo del valore di 100 franchi, e inoltre, Coop offrirà ai presenti buoni sconto del 10% validi per la spesa nei negozi Coop per tutta la durata della manifestazione, ossia fino al 6 gennaio.

Nel pomeriggio di domenica un gruppo di animatrici dell’Associazione “all’ospedale giocando”, che si occupano di solito di portare un po’ di buon umore ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale di Locarno, intratterranno i bambini presenti a Locarno On Ice anche per sensibilizzarli alla sorte dei loro compagni meno fortunati. In programma nell’igloo sono: a partire dalle 14 giochi di società e atelier nell'igloo, alle 15.30 uno racconto con burattini di Sarah Lerch del Teatro Wakouwa dal titolo “Moé e il ritorno delle farfalle e alle 16 una merenda e musica dal vivo con il duo I Sabir con Luca Chiappini e Jasmine Ememzadeh.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE