Cerca e trova immobili
Baby Jesus sul palco del Mono Bar

CANTONEBaby Jesus sul palco del Mono Bar

04.10.18 - 12:00
In arrivo sabato 6 ottobre alle 21.30 tra le mura del club locarnese dell'ottimo garage rock svedese
Foto Hannah Jäghammar
Baby Jesus sul palco del Mono Bar
In arrivo sabato 6 ottobre alle 21.30 tra le mura del club locarnese dell'ottimo garage rock svedese

LOCARNO - L’embrione dei Baby Jesus inizia a prendere forma però ad Oslo, in Norvegia, nel 2011, ossia nel periodo in cui Fredrik Kristoffersson (chitarra, voce) ed Elis Jäghammar (basso, voce) - amici di lunga data - per qualche tempo decidono di lasciare Halmstad, la loro città natale.

Dopo alcune esperienze in ambito metal e punk, a quelle latitudini scoprono il garage rock dei texani 13th Floor Elevators e, successivamente, dei Night Beats e dei Black Lips. E nei loro ascolti, ovviamente, nel contempo, non mancano nemmeno le raccolte della serie “Back From The Grave”, date alla luce dalla Crypt Records.

Dopo i primi concerti a Oslo messi a punto con una line-up non ancora definitiva, Fredrik ed Elis partono per l’India, per poi tornare in territorio svedese con le idee ancora più chiare e il nome della band per le mani. Nel 2015 pubblicano il primo disco omonimo tramite la label Ongakubaka Records, a cui segue, nel 2017, il loro secondo e per ora ultimo lavoro, “Took Our Sons Away” (Yippee Ki Yai).

Sul palco sabato vedremo, oltre a Fredrik ed Elis, Svante Palsson (tastiere) e Rasmus Högdin (batteria).

Uno show imperdibile.

 

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE