Cerca e trova immobili

CANTONEUn sabato... da zero a cento: al Vanilla è in arrivo Baby K

20.09.18 - 06:00
Il tormentone “Da zero a cento” ci ha fatto ballare per tutta l’estate. E ora Baby K torna a esibirsi alle nostre latitudini
Un sabato... da zero a cento: al Vanilla è in arrivo Baby K
Il tormentone “Da zero a cento” ci ha fatto ballare per tutta l’estate. E ora Baby K torna a esibirsi alle nostre latitudini

RIAZZINO -  Dopo aver visto J-Ax sul palco e in consolle del Vanilla di Riazzino lo scorso fine settimana, sabato 22 alle 23 tra le mura del club è attesa la giovane cantante e rapper italiana.

35 anni, nata a Singapore, trascorre parte della sua infanzia a Giacarta per poi crescere a Londra fino all’adolescenza, periodo in cui lascia il Regno alla volta di Roma, che da quasi due decenni si è trasformata nella sua base.

Una cittadina del mondo, verrebbe da dire, Claudia Judith Nahum, in arte Baby K. Sulle scene fin dal 2006, farsi notare non è stato facile, soprattutto declinando rime al femminile nel mondo hip hop tricolore: «Riesci a ottenere credibilità lavorando con serietà, con costanza e senza mai fermarti», ci aveva spiegato in un’intervista alcuni anni fa.

Difatti, dopo qualche tempo, gli addetti ai lavori, così come numerosi colleghi si sono accorti di lei, e da quegli istanti la sua carriera è partita, o meglio, è decollata.

Dopo un primo ep, “S.O.S” (Quadraro Basement, 2008), tre anni dopo arriva il secondo, “Femmina Alfa” (Quadraro Basement, 2011), a cui seguono “Lezioni di volo” (ep, Quadraro Basement, 2012) - con featuring di Gemitaiz, Ensi e Brusco - e gli album “Una seria” (Sony, 2013) - all’interno del quale figurano collaborazioni di Marracash, Fabri Fibra, così come di Tiziano Ferro, che con Michele Canova Iorfida ha curato la produzione del disco - e “Kiss Kiss Bang Bang” (Sony, 2015) - prodotto da Takagi & Ketra.

E sono proprio Takagi & Ketra a celarsi anche dietro ai lavori più recenti della cantante: parliamo dei singoli venuti alla luce nel 2017, “Voglio ballare con te” (Sony) e “Aspettavo solo te” (Sony), attraverso i quali Baby K si è spinta in territori latinoamericani, giocandosi le carte giuste pure all’interno di tale contesto. Un contesto che l’ha riportata a volare in vetta alle charts anche quest’anno con il singolo, nonché tormentone dell’estate 2018, “Da zero a cento” (Sony). Tutti pronti per una serata indimenticabile?

Prevendita: biglietteria.ch

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE