Cerca e trova immobili

ASCONAAscona Jazz Night, cullati dai suoni

16.08.18 - 06:00
Non solo jazz: dal blues al gospel sabato sera in riva al Verbano
Ascona Jazz Night, cullati dai suoni
Non solo jazz: dal blues al gospel sabato sera in riva al Verbano

ASCONA - Una notte di musica, tra buon cibo e negozi aperti: è l'Ascona Jazz Night.

Lo spirito delle notti di JazzAscona torna a visitare la splendida località sul Verbano sabato 18 agosto a partire dalle 17. Il borgo si riempie di palchi e angolini dai quali si irradiano note swing, pop, blues, etniche e ovviamente jazz.

L'Associazione manifestazioni Ascona ha messo in piedi un programma ricchissimo: non ci sarà cortile o slargo che non diventerà un punto di attrazione. 22 le location nelle quali si farà musica: A parte l'Ambrosia Brass Band, che farà da vero e proprio gruppo itinerante, ogni postazione vedrà esibirsi uno o massimo due complessi.

All'Antica Posta ci sarà lo swing del Danilo Boggini Quarter, mentre il Cortile Carrà ospiterà il Mauro Pesenti Trio feat. Rossella Bellinelli. Olivia & The Funcats si esibiranno all'ArtHotel Riposo, mentre il trio Dario Milan, Massimo Scoca e Tony Casuscelli animerà il Sea Lounge.

Il Larry Franco Duo sarà al Ristorante Al Pontile, mentre all'Eden Roc Marina ci sarà spazio per la One Night Band. Il crossover di Sun Rise è in programma al Bar Stuzzichini, mentre presso la chiesa di San Pietro ospiterà il concerto gospel del Coro Atm di Locarno con l'ospite speciale Francesca Touré.

All'Hotel Castello troviamo la SottBurg Jazz Band, all'Hotel Battello The Healthy Thinkers, il trio Kapidani Piantoni Lombardi al Ristorante Papa Joe's e la bossanova di Lalo Conversano Meets Pax Mundi al Ristorante Nostrana. Poi Pepino e Fedele a Remax, il Trioquatar all'Angolo dei Golosi, il Nicola Tenini Duo con Renzo Sartori al Ristorante Borromeo e Charlie Roe al Ristorante Piazzetta. Il grande Paolo Tomelleri e il suo quartetto saranno all'Hotel Piazza, mentre di nuovo Pepino e Fedele e il duo di Lorenzo Barcella e Giulia Cancedda si alterneranno al Bar Tucano. Poi Uke Swing al Mistral, The Jazz Wrap a Le Bistrot Otello, la Jam Session Band con Gianluca Sala all'Enoteca La Cambüsa e The Wonderers a La Lanchetta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE