Cerca e trova immobili

LOCARNOUn weekend a tutta musica a LaRotonda

03.08.18 - 17:00
Da Pablo Nouvelle ai Belize, ce n'è per tutti i gusti
Un weekend a tutta musica a LaRotonda
Da Pablo Nouvelle ai Belize, ce n'è per tutti i gusti

LOCARNO - Tra gli ospiti da non perdere de LaRotonda, il villaggio del Locarno Festival, c'è sicuramente Pablo Nouvelle. Questa sera dalle 21.30 il dj zurighese darà al pubblico ticinese un saggio della sua maestria e del suo sound. Classe 1986, ex studente di architettura che si è dedicato alla musica e al filmmaking. Il suo album di debutto, “Pablo Nouvelle”, risale al 2013. Il 16 marzo di quest'anno ha pubblicato invece il quinto lavoro, “Wired”. La serata di venerdì è arricchita da “Push The Tempo” con Alevì (Rsi Rete Tre) e Artiglio + G. Brothers Live.

Sabato 4 agosto arriva invece il Black Beat Movement. Il giovane collettivo milanese, fondato nel 2012, è conosciuto a livello internazionale per la sua amalgama di nu soul, hip hop e cantautorato. Negli anni hanno aperto concerti di De La Soul, Alpha Blondy, Julian Marley, Africa Unite, Sud Sound System, Clementino, Aprés la Classe, The Bluebeaters e molti altri. Oltre a loro ci sarà Ms Hyde, un nome piuttosto noto nella scena musicale elvetica.

Domenica spazio ai Belize. Band varesina attiva dal 2014, il loro sound spazia tra pop, trip-hop e musica elettronica, senza dimenticare l'universo rap. Un gruppo sicuramente interessante del panorama italiano, che proporrà a LaRotonda brani tratti da “Graffiti”, il secondo album pubblicato per Ghost Records/Believe Digital. Completa l'offerta - e chiude la settimana - la proposta musicale di Luka Rudeboy (Rsi Rete Tre).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE