Cerca e trova immobili

CANTONETicino Musica, martedì c'è "L'italiana in Algeri"

23.07.18 - 12:00
Ma non solo: sono molti gli appuntamenti della rassegna in programma il 24 luglio
Ticino Musica, martedì c'è "L'italiana in Algeri"
Ma non solo: sono molti gli appuntamenti della rassegna in programma il 24 luglio

LUGANO - Martedì 24 luglio il cartellone degli eventi di Ticino Musica si apre alle ore 14.00 nell’Aula 305 del Conservatorio con l’ultimo degli incontri con i compositori svizzeri: si presenta il ginevrino Nicolas Bolens. Ingresso gratuito.

Alle 17.30 in Aula Magna appuntamento quotidiano con i giovani maestri, che si presentano in veste solistica e cameristica nel secondo di Concerti pomeridiani, ad ingresso libero e con programma in concerto.

La serata si apre alle 20.00 al LAC con l’ultima recita dell’opera “L’italiana in Algeri”, travolgente melodramma giocoso in due atti con cui Ticino Musica ha partecipato alle celebrazioni universali per i 150 anni dalla morte del grande Gioachino Rossini. Ingresso da 5 a 40 franchi.

Alle 20.30, a Monte Carasso, nella Chiesa della Madonna della Valle avrà luogo un nuovo concerto della serie “I giovani maestri si presentano”, dedicato agli strumenti solisti.Ingresso libero.

Alle 21.00, nell’Aula Magna del Conservatorio, si esibisce la violinista Olga Sroubkova, vincitrice dell’edizione 2017 del prestigiosissimo Concorso internazionale di musica “Primavera di Praga”. In duo con il pianista Ulrich Koella propone un programma con musiche di J.S. Bach, W.A. Mozart, F. Kreisler, E. Ysaÿe, S. Prokofiev. Ingresso libero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE