Cerca e trova immobili

BREGGIAI Suoni d'Acqua venerdì a Cabbio

19.07.18 - 12:00
Prima l'incontro con Claudio Farinone, poi il concerto con Mie Ogura e Atanas Ourkouzounov
I Suoni d'Acqua venerdì a Cabbio
Prima l'incontro con Claudio Farinone, poi il concerto con Mie Ogura e Atanas Ourkouzounov

BREGGIA - Venerdì 20 luglio i Suoni d'Acqua saranno protagonisti a Cabbio, presso il Museo etnografico della Valle di Muggio (in caso di cattivo tempo nella Chiesa parrocchiale), per il secondo appuntamento della rassegna estiva di Musica nel Mendrisiotto che compie dieci anni.

Si parte alle 18 con “La chitarra trasformista”, incontro con Claudio Farinone sul tema della chitarra e delle sue evoluzioni organologiche e di linguaggio nel corso del Novecento e della contemporaneità.

Alle 20.45 il concerto “Racconti dai Balcani” con Mie Ogura (flauto) e Atanas Ourkouzounov (chitarra). Musiche di Bela Bartok, Chick Corea, George Gershwin e Atanas Ourkouzounov.

Atanas Ourkouzounov è una delle personalità più interessanti della musica contemporanea bulgara. Chitarrista e compositore con un ricco background musicale, è considerato uno dei principali autori nel campo della musica di nuova generazione per chitarra. L'ampia ispirazione del suo linguaggio musicale è il risultato di un uso sottile delle forme, una ricerca ritmica infinita e originale e un'opera variegata che porta la chitarra ad esplorare nuovi territori e sonorità. Nata in Giappone nel 1973, Mie Ogura ha iniziato a suonare il pianoforte all'età di 3 anni e il flauto all'età di 7 anni. Nel 1994 si è trasferita in Francia, diplomandosi con il Conservatorio Nazionale Superiore di Musica di Parigi sotto Pierre-Yves Artaud e Sophie Cherrier. È attualmente professoressa di flauto e improvvisazione presso il Conservatorio di Parigi "Jacques Ibert".

Conferenza ad entrata libera – Buffet 15 franchi. Entrata 20 franchi, AVS, AI e studenti 15 franchi. Soci di Musica nel Mendrisiotto 10 franchi, giovani e studenti CSI entrata gratuita. Entrata gratuita anche per i residenti del Comune di Breggia. soci MEVM 10 franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE