Cerca e trova immobili

MONTE CARASSORitorna Festa in Valle

13.07.18 - 06:00
Fino a notte fonda un'esplosione di musica e divertimento
Ritorna Festa in Valle
Fino a notte fonda un'esplosione di musica e divertimento

MONTE CARASSO - Torna sabato 14 luglio la Festa in Valle, l'open air più selvaggio che si può trovare di questi tempi tra Bellinzona e dintorni.

Oltre al noto torneo pomeridiano di ping pong, aperto a tutti gli appassionati dello sport da tavolo (l’iscrizione va eseguita sulla pagina della manifestazione in Facebook), sul palco della Festa in Valle si esibiranno band locali e provenienti da oltre confine.

I primi a elettrizzare l’ambiente della piazza situata ai margini del fiume che scorre all’interno della valle di Sementina/Monte Carasso, quando scoccheranno le 18.30, saranno i Treesize, con la loro miscela di brani di Clapton, Hendrix, Sting, Deep Purple e molti altri.

Dalle 20 sul palco di fronte alla chiesa medievale seguirà lo show dei vincitori di Palco ai Giovani 2017, i giovani ed eclettici Bumblebees. Con la loro passione per il rock psichedelico e le vibrazioni sognanti, creano un’atmosfera che attira ogni ascoltatore: dialoghi di chitarra e synth fluttuanti, tenuti insieme da una vibrante sezione ritmica, invitano tutti a seguirli nella loro navetta spaziale per esplorare destinazioni sconosciute.

Ai primi bagliori delle luci stroboscopiche e di color fuxia che definiscono forma e rilievo alla fitta natura circostante, la Festa entra nel pieno della sua rassegna ospitando gli Swingrowers.
Noti per il loro stile electroswing/vintage remix, che unisce la freschezza della musica elettronica con le influenze calde dello swing, del jazz e di suoni del passato, hanno in questi anni girato per quasi tutto il mondo.

Infine il tango-punk degli Espana Circo Este, band che nei tour europei non manca mai di visitare la Svizzera.  Questi musicisti davvero fenomenali hanno all'attivo più di 500 concerti e hanno fatto da spalla a Manu Chao, Gogol Bordello, Dubioza Kollektive e Shaggy. La festa continua fino alle 3 di mattina con Dj set. Ingresso libero

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE