Cerca e trova immobili

CANTONEA JazzAscona Marina & The Kats, JJ Thames e tante altre emozioni

27.06.18 - 06:00
La rassegna continua a proporre il meglio delle sonorità afroamericane. Anche questa sera, il fitto programma prevede le esibizioni di band fresche e accattivanti
A JazzAscona Marina & The Kats, JJ Thames e tante altre emozioni
La rassegna continua a proporre il meglio delle sonorità afroamericane. Anche questa sera, il fitto programma prevede le esibizioni di band fresche e accattivanti

ASCONA - Un mercoledì da vivere al ritmo Big Easy, godendo una location unica e assaporando le atmosfere magiche del Delta del Mississipi. Numerosi artisti direttamente da New Orleans, tanti musicisti del panorama Jazz europeo: il festival abbraccia anche oggi la sua dimensione internazionale.

Uno degli snodi centrali della serata sarà l’esibizione degli austriaci Marina & The Kats. Un centinaio di concerti, due album di successo e migliaia di visualizzazioni su YouTube ben descrivono la fama in rapida crescita del trio viennese. Tra Django Reinhardt e Cab Callaway, stregheranno il lungolago con una fresca vitalità, che rivisita le atmosfere deli anni ’20 e ’30. 

Fedele alla sua tradizione, che lega in uno stretto connubio Ascona ai talenti più puri della scena musicale statunitense, la rassegna proporrà il concerto dell’energica cantante di New York JJ Thames. I suoi primi due album, tra il soul e il blues, le hanno spalancato le porte della fama internazionale. JJ Thames, che si ispira a Tina Turner ed Etta James (bellissima, tra l'altro, la sua versione di "I'd Rather Go Blind"), promette di lasciare il segno.

Queste le attrazioni di una giornata che non dimenticherà le vibrazioni made in New Orleans. In tal senso, la performance del mostro sacro della batteria funk e soul Bernard “Pretty” Purdie. In carriera, “Pretty” ha suonato con il gotha della musica - da Joe Cocker ai Rolling Stones, passando per Cat Stevens - e, accompagnato da una band r&b-soul-funk, incendierà la voglia di muoversi degli spettatori.
 
Artisti eclettici, un programma variegato, scenari suggestivi, ma non “solo”: l’immersione nella Città del Delta è pure culinaria. Presso la tenda New Orleans e in alcuni ristoranti del lungolago, è infatti la cucina creola e cajun a farla da padrone.
 
Un’occasione per assaporare a tutto tondo l’universo Big Easy!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE