Cerca e trova immobili

CANTONEWeek-end al lago per Caslano Blues

15.06.18 - 06:00
Consegnate agli archivi e ai ricordi le due intense serate “acustiche” di mercoledì e di ieri nel nucleo del paese, per il fine settimana Caslano Blues 2018 si trasferisce in Piazza Lago
Week-end al lago per Caslano Blues
Consegnate agli archivi e ai ricordi le due intense serate “acustiche” di mercoledì e di ieri nel nucleo del paese, per il fine settimana Caslano Blues 2018 si trasferisce in Piazza Lago

CASLANO - La rassegna si trasferisce quindi in Piazza Lago, dove gli organizzatori della Pro Caslano (con il supporto del Comune e di Lugano Region) propongono – e sempre con entrata gratuita – altri tre giorni di festival e di ottima musica. Sul magnifico lungolago caslanese, accanto all’enorme palco principale e al collaudatissimo “villaggio” con griglia e buvettes varie, la novità di quest’anno è costituita dal secondo palco allestito per questa sesta edizione del sempre molto frequentato ed apprezzato festival malcantonese.

Su questo palco suonano le band che aprono e chiudono le serate, ovvero oggi quelle di Angelo “Leadbelly” Rossi (19.30), rispettivamente Max Dega (01.00), mentre domani toccherà a un altro ottimo bluesman di casa nostra, ovvero Marco Lenherr e i suoi Groovy Mood, a cui spetterà il… doppio turno. Tra aperitivo/cena e chiusura (prevista per la musica live alle 02.00), Caslano Blues offre due concerti a sera sul grande palco principale allestito in Piazza Lago. Lì salgono appunto le “star” di questa edizione.

Stasera si parte verso le 21 con la band dello straordinario chitarrista blues-rock argentino Demian Dominguez e si continua dopo le 23 con la Hamburg Blues Band, per il suo 30esimo anniversario di attività “on tour” con una cantante di grande fama come Maggie Bell (considerata a suo tempo la risposta britannica a Janis Joplin) e con il giovane ed emergente chitarrista anglo-norvegese Krissy Matthews.

Domani alla stessa ora sarà poi la volta del duo texano James & Black (grande soul-man e pianista lui, voce potente e profonda lei) e della scatenata cantante belga Ghalia Vauthier, accompagnata dai Mama’s Boy dell’armonicista di New Orleans Johnny Mastro, già ospite a Caslano nel 2016.

Ma Caslano Blues 2018 non finisce qui: domenica a mezzogiorno si torna infatti tutti in Piazza Lago per un paio d’ore di aperitivo, grigliata e… jam session, con protagonisti nuovamente James & Black, Ghalia, la band di Max Dega e altri ospiti già apprezzati e applauditi durante questa intensa maratona malcantonese di blues.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE