Cerca e trova immobili

LUGANOTutti in piazza: torna Opera per tutti

12.06.18 - 09:16
In diretta dall’Opernhaus di Zurigo verrà trasmessa su schermo gigante l’operetta romantica Il Paese del sorriso
Tutti in piazza: torna Opera per tutti
In diretta dall’Opernhaus di Zurigo verrà trasmessa su schermo gigante l’operetta romantica Il Paese del sorriso

LUGANO - Dopo il successo della prima edizione luganese di Opera per tutti, che ha riunito in Piazza Luini oltre 2'000 spettatori, sabato 16 giugno (dalle ore 19:30) torna la serata lirica a cielo aperto.

In diretta dall’Opernhaus di Zurigo verrà trasmessa su schermo gigante nelle piazze di Lugano e di Zurigo - Piazza Luini e Sechseläutenplatz - l’operetta romantica del compositore austro-ungherese Franz Lehár Il Paese del sorriso (Das Land des Lächelns), una produzione Opernhaus Zürich. Mentre in sala gli spettatori si accomoderanno ai loro posti, nelle piazze il pubblico è invitato a portare con sé sedie da campeggio, cuscini, cestini da picnic… per godere di questo spettacolo in un’atmosfera festivaliera. I bar che si affacciano su Piazza Luini saranno aperti.

Per la prima volta l’Opernhaus di Zurigo presenta al pubblico di Opera per tutti un’operetta. L’allestimento di questa produzione di Il Paese del Sorriso di Franz Lehár, presentata per la prima volta la scorsa stagione, è firmato dal regista Andreas Homoki; dirige la Philharmonia Zürich il maestro Fabio Luisi, alla sua terza Opera per tutti. I ruoli principali del principe cinese Sou-Chong e della giovane viennese Lisa sono interpretati da grandi protagonisti della lirica internazionale: Piotr Beczala, uno dei migliori tenori del momento, e Julia Kleiter.

Il collegamento con Zurigo è previsto alle ore 19:30 con un avant-programme che introdurrà il pubblico dietro alle quinte; alle ore 20:00 avrà inizio lo spettacolo. Per lo svolgimento della serata il lungolago sarà chiuso al traffico a partire dalle ore 19:00.  Lo spettacolo, in lingua tedesca, sarà proposto con sopratitoli in italiano.

L’evento è organizzato da LAC Lugano Arte e Cultura in collaborazione con LuganoMusica e Opernhaus Zurigo, e gode del sostegno della Zurigo Compagnia di Assicurazioni.

Informazioni utili:

Proiezione su schermo gigante in diretta dall’Opernhaus di Zurigo 
Avant-programme, ore 19:30 
Inizio de Il Paese del sorriso, ore 20:00 
(Lungolago chiuso al traffico dalle ore 19:00)
In tedesco, con sopratitoli in italiano.
Evento gratuito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE