Cerca e trova immobili

ASCONARapdose! porta Marracash al Lido di Ascona

29.05.18 - 17:00
Quarta edizione della serata-evento, in programma mercoledì 30 maggio
Rapdose! porta Marracash al Lido di Ascona
Quarta edizione della serata-evento, in programma mercoledì 30 maggio

ASCONA - Serata da non perdere per gli amanti del rap, quella di domani al Lido di Ascona.

Si terrà infatti la quarta edizione di Rapdose!, marchio nato nel 2016 da un’idea di Sandro Scolari e Ludovico Ghezzi, presso la struttura sul Verbano. Nelle prime tre edizioni sono arrivati ad Ascona Bassi Maestro, Egreen, Gué Pequeno, Dj Shoccaa, Stokka e MadBuddy e Franck Siciliano.

Questa volta, invece, tocca a Marracash.

Pseudonimo di Fabio Bartolo Rizzo (Nicosia, 22 maggio 1979), è un rapper e produttore discografico italiano. È cresciuto nel quartiere Barona di Milano, ma è originario della Sicilia. Salito alla ribalta col mixtape "Roccia Music" caratterizzato da un'acuta e dettagliata descrizione della cosiddetta “vita di strada”. Nel 2008 esce il primo disco solista del rapper pubblicato dalla Universal, "Marracash", che viene premiato con un disco d'oro. L'anno successivo esce il secondo album di Marracash, "Fino a qui tutto bene". Nel 2011 pubblica "Roccia Music II" e il terzo album in studio, "King del Rap", con cui ottiene il secondo disco d'oro. Nel 2012 annuncia Roccia Music, etichetta discografica indipendente, per cui esce il disco "Genesi", che vede protagonisti tutti gli artisti del collettivo. Due anni dopo esce "Status", il quarto album di Marracash ed ennesimo disco d'oro. Nel 2016 il rapper milanese annuncia la realizzazione di un album in studio insieme a Gué Pequeno, intitolato "Santeria" e pubblicato in giugno dello stesso anno.

Quest’anno al Lido Ascona ci sarà il ritorno di  Bassi Maestro, uno dei pilastri della scena hip hop milanese, oltre a essere un po’ l’artista collante del rap italiano, nel senso che mette tutti d’accordo. Non c’è esponente della scena attuale che non apprezzi il suo lavoro o che in qualche modo non sia stato segnato dalla sua musica. “Mia Maestà” è il suo sedicesimo album, pubblicato il 30 marzo scorso.

Ad aprire la serata alle 20 sarà DJ Spasmo, poi showcase di 40 minuti di Marracash quindi il dj set di Bassi Maestro dalle 23. Griglia e pizzeria attive dalle 18. Entrata a 20 franchi. L'evento si svolgerà con qualsiasi condizione meteo. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE