Cerca e trova immobili

CANTONE“StraordiMario”, una vita tra giri di basso e tratti di matita

21.05.18 - 10:20
In programma il 9 giugno alle 20.30 al Centro Civico di Arbedo-Castione un evento che vedrà protagonista il bellinzonese Mario Del Don
“StraordiMario”, una vita tra giri di basso e tratti di matita
In programma il 9 giugno alle 20.30 al Centro Civico di Arbedo-Castione un evento che vedrà protagonista il bellinzonese Mario Del Don

ARBEDO-CASTIONE - Grafico, pittore, scenografo e musicista, ex bassista dei mitici Nightbirds e fondatore della Scarp da Tennis: questo è Mario Del Don.

Quello del 9 giugno sarà un concerto? Sì e no. Un musical? Quasi. Un evento? Sicuramente sì. Diciamo che la miglior definizione per “StraordiMario” è spettacolo musical-teatrale.

Lo spettacolo sarà preceduto, venerdì 8, dal vernissage della mostra di opere, disegni, fumetti, bassorilievi, manifesti, copertine di dischi e modellini di scenografie realizzati dal poliedrico artista in oltre 50 anni di apprezzatissima attività. In regalo al pubblico, fumetti e un cd.

“Dagli stivaletti alla scarpe da tennis” è invece il titolo dello spettacolo durante il quale, con alcune proiezioni, Del Don, in passato pure applaudito attore della Rsi (“La Palmita”...), ripercorrerà le principali tappe della sua altrettanto fortunata carriera di musicista: dai primi concerti con gli Spettri alle tournée con i Nightbirds, dal progressive dei Gong al rock dialettale della Scarp da Tennis.

Un appuntamento assolutamente da non perdere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE