Facebook
LUGANO
04.05.18 - 06:000

The Niro arriva al Turba

Il cantautore romano, accompagnato dal violoncellista Mattia Boschi, recupera il concerto saltato lo scorso mese di marzo

LUGANO - Venerdì 4 maggio dalle 21.30 il Turba di Via Cattedrale 11 a Lugano ospiterà il concerto di The Niro. Il cantautore e polistrumentista romano sarà accompagnato dal violoncellista Mattia Boschi, per uno show inizialmente previsto il 16 marzo e saltato «a causa di un'intossicazione alimentare», come aveva spiegato via social lo stesso musicista, all'anagrafe Davide Combusti.

The Niro è acclamato dalla critica e dalla stampa italiana per il carattere unico e innovativo dei suoi album. Ha aperto i concerti di artisti e gruppi del calibro di Deep Purple, Amy Winehouse, Sondre Lerche, Carmen Consoli, Okkervill River, Caparezza, Malika Ayane (per la quale attualmente è anche autore). Al Turba si esibirà nella presentazione della colonna sonora di “Nowhere”, un film mai realizzato, per il quale si avvale del violoncello magistralmente suonato da Mattia Boschi (Marta sui Tubi, Gnut, Marina Rei).

«Qualche anno fa ho scritto un film musicale, una sorta d’incrocio tra Tommy e Quadrophenia» spiega l'artista romano. «La storia racconta la vita di Andy, giovane mod che ha la sfortuna di distruggere tutto ciò che tocca. Alcuni dei brani della colonna sonora finirono nell’album Best Wishes. Gli altri restarono inediti. Ho sempre coltivato l’idea di realizzare questo film, nel frattempo mi è venuta una gran voglia di eseguire dal vivo la colonna sonora completa di “Nowhere”, un caleidoscopio in cui si intrecciano le vite di wrestler, travestiti, assassini, alcolizzati, tra amore, odio, abbandono, solitudine e speranza. Welcome to Nowhere!»

Potrebbe interessarti anche
Tags
niro
turba
the niro
nowhere
colonna sonora
mattia
colonna
boschi
mattia boschi
film
TOP NEWS Agenda
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report