Cerca e trova immobili

CHIASSO/LUGANOPasqua nei musei

30.03.18 - 12:14
Nei giorni di festa è possibile visitare alcune mostre interessanti nel nostro Cantone
Fotolia
Pasqua nei musei
Nei giorni di festa è possibile visitare alcune mostre interessanti nel nostro Cantone

In questi giorni di festa vi proponiamo alcuni musei aperti per l'occasione.

CHIASSO - Il m.a.x. museo e lo Spazio Officina di Chiasso (Svizzera) resteranno chiusi venerdì 30 marzo (Venerdì Santo) e sabato 31 marzo 2018 (Sabato Santo), mentre saranno aperti a Pasqua e Pasquetta (ore 10.00-12.00 e 14.00-18.00).

Al m.a.x. museo è in corso la mostra "Ercolano e Pompei: visioni di una scoperta" che presenta lettere, taccuini acquerellati, incisioni, litografie, disegni, rilievi, matrici, gouaches, le prime fotografie, le prime cartoline e 23 preziosi reperti archeologici.  Allo Spazio Officina, invece, è stata inaugurata la prima mostra antologica dedicata a "Francesco Vella. Visioni dell'arte: la ricerca del segno in pittura" che ripercorre più di trent'anni di attività creativa dell'artista di Chiasso.

LUGANO - Il genio creativo di Pablo Picasso e l’entusiasmo comunicativo dei musicisti dell’Orchestra Mozart: durante le festività di Pasqua la stagione artistica del LAC offre numerose occasioni di visita, di ascolto e di incontro.

Tutti coloro che trascorreranno le festività di Pasqua a Lugano avranno la possibilità di visitare la mostra dedicata al maestro spagnolo Picasso. Uno sguardo differente, realizzata dal Museo d’arte della Svizzera italiana in collaborazione con il Musée national Picasso di Parigi, e di assistere a una o più esibizioni dell’Orchestra Mozart, compagine che riunisce grandi solisti e giovani talenti provenienti da tutto il mondo, ospite della rassegna di LuganoMusica per una residenza artistica di cinque giorni. Un “Caffè degli Artisti” e diverse iniziative culturali, da laboratori creativi e letture a performance e dj set, arricchiranno la programmazione del LAC, che sarà aperto anche
il lunedì di Pasquetta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE