Cerca e trova immobili

LUGANORaclette porta Cosmo allo Studio Foce

28.02.18 - 06:00
Uno degli artisti più "caldi" della scena italiana arriva a Lugano giovedì 1° marzo
Raclette porta Cosmo allo Studio Foce
Uno degli artisti più "caldi" della scena italiana arriva a Lugano giovedì 1° marzo

LUGANO - Lui è uno degli artisti più interessanti della scena musicale italiana e giovedì 1° marzo sarà allo Studio Foce di Lugano, per uno spettacolo - nell'ambito della rassegna Raclette, inizio alle 21.30 - che si preannuncia imperdibile.

Stiamo parlando di Cosmo, che arriva in Ticino con una tappa del suo Cosmotronic Tour, l'ultima in giro per l'Europa (tra Parigi, Lussemburgo, Bruxelles, Londra e Berlino) prima del rientro in Italia. Sarà una vera e propria festa itinerante con ospiti vari che si alterneranno dietro la consolle da dj prima e dopo il concerto. Il piatto forte, ovviamente, è il live di Cosmo, tra i brani dell'ultimo album "Cosmotronic", pubblicato a gennaio 2018, e i successi precedenti. 

Cosmo, all’anagrafe Marco Jacopo Bianchi, già leader e fondatore dei Drink to Me, una delle cult band più amate dell’underground italiano, è esploso nell’estate del 2016 grazie al singolo “L’ultima festa”, il brano che dà il titolo al suo ultimo album e che ha letteralmente dominato l’airplay delle radio italiane fino ad arrivare al Disco d’oro. Grazie a un tour di più di 88 date, una vera e propria marcia trionfale scandita a colpi di sold out, ha vissuto da protagonista anche buona parte del 2017, grazie al successivo singolo “Sei La Mia città”. 

Un sound davvero al passo con i tempi, quello di Cosmo, tra synth-pop, post-dubstep, dreambeat e dancefloor. Che non oscura, e anzi valorizza, le sue qualità cantautorali.

Organizza la Divisione Eventi e Congressi, Città di Lugano. Prevendita su Biglietteria.ch. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE