Cerca e trova immobili

CANTONEWand, da Los Angeles al Foce di Lugano

08.02.18 - 17:00
In programma sabato 10 febbraio alle 21 tra le mura del Foce di Lugano nell’ambito della rassegna Raclette il concerto della band californiana
Wand, da Los Angeles al Foce di Lugano
In programma sabato 10 febbraio alle 21 tra le mura del Foce di Lugano nell’ambito della rassegna Raclette il concerto della band californiana

LUGANO - I Wand si apprestano così a portare sul palco luganese il loro nuovo disco, il quarto, dal titolo “Plum”, dato alle stampe via Drag City lo scorso mese di settembre.

Una produzione, questa, attraverso la quale Cory Hanson (voce, chitarra) e coloro con cui oggi condivide le fila della band - Robert Cody (chitarra), Sofia Arreguin (synth), Lee Landey (basso) ed Evan Burrows (batteria) - tornano a sperimentare sonorità modulate all’interno della migliore tradizione psichedelica. Sonorità da cui, questa volta - rispetto ai tre album precedenti, comunque di ottima fattura  (“Ganglion Reef”, 2014 -  “Golem”, 2015 - “1000 Days”, 2015) - trasuda un’attitudine più matura.

«Questo disco è stato forgiato da istanti di infinita tristezza - ha spiegato Hanson in una recente intervista rilasciata a Stereogum -  Istanti che a poco a poco si sono riversati all’interno dei versi, delle strofe. È difficile tentare di guadagnarti da vivere suonando rock’n’roll quando all’improvviso ciò che ti sta attorno - a livello familiare, nell’amore, così come dal punto di vista politico - cade a pezzi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE