Il cantante e pianista francese Julien Brunetaud.
CANTONE
15.01.18 - 12:000

Al Jazz Cat un omaggio all'r&b e al funk di New Orleans

Ad approdare lunedì 22 gennaio alle 20.30 sul palco del club asconese il quintetto del cantante e pianista francese Julien Brunetaud

ASCONA - L’appuntamento del Jazz Cat Club di lunedì 22 gennaio (ore 20.30 al Teatro del Gatto di Ascona) propone il quintetto del cantante e pianista francese Julien Brunetaud, musicista di grande talento che ci propone con “Playground” un coinvolgente omaggio all’r&b e al funk di New Orleans.

Per Nicolas Gilliet, direttore artistico del Jazz Cat Club, è uno dei musicisti francesi più dotati della giovane generazione, un artista da seguire con grande interesse ed attenzione. Lui è il pianista, cantante, autore e compositore, Julien Brunetaud.  

Premiato a più riprese da France Blues come miglior artista blues francese ed europeo, Brunetaud è un musicista che si è fatto le ossa in svariati gruppi blues e jazz francesi prima di cominciare a comporre, registrare e viaggiare attraverso gli States, andando alla fonte della musica che lo ispira maggiormente. Negli Stati Uniti studia con Aaron Goldberg a New York, effettua varie tournée, apre persino un concerto di B.B. King,  incide due album pubblicati dall’etichetta americana Southland, e soprattutto soggiorna più volte a New Orleans, dove incontra e collabora con musicisti del calibro di Chuck Berry, Joe Louis Walker, Evan Christopher e Leroy Jones.  

Brunetaud è ora in tournée in tutta Europa per presentare la sua ultima fatica, l’album “Playground”, una produzione moderna nell'universo del piano blues che lo conferma  musicista e produttore eclettico e di talento. L’album raccoglie standard e grandi classici della Città del Delta, come "Down the River Side", "When The Saint Go Marchin In" o "Mardi Gras in New Orleans", accanto a composizioni originali come "I Wanna Ride", saporito pezzo di New Orleans funk, o "I Wanna Get Steady", nella quale si ritrova chiaramente lo spirito dei maestri del piano e del canto r&b di New Orleans come Professor Longhair o Dr John.

Insomma, una serata coinvolgente e di qualità anche perché ad accompagnare Julien Brunetaud vedremo una band di giovani ed affermati strumentisti francesi.
 
Info e prenotazioni: +41 78 733 66 12 ; info@jazzcatclub.ch ; www.jazzcatclub.ch



TOP NEWS Agenda
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile