CANTONE
20.12.17 - 06:000

L’Harlem Gospel Choir oggi al Palacongressi

In programma stasera alle 20.30 al Palacongressi di Lugano la performance del coro fondato da Allen Bailey nel 1986

LUGANO - Attivo da oltre tre decenni, tra poche ore il gruppo calcherà il palco luganese. E non parliamo di un coro come tanti altri: coloro che questa sera vedremo prodigarsi in una serie di «brani legati alla tradizione gospel e canzoni natalizie, così come nella rielaborazione di alcune hit di Beyoncé» - ci ha spiegato Anna Bailey, moglie di Allen e manager del coro, poche settimane fa - nel corso degli anni si sono esibiti davanti a personalità come Barack Obama e Nelson Mandela.

Ma non solo: durante i tre decenni di carriera l’Harlem Gospel Choir ha affiancato - sul palco e in studio - i più grandi personaggi della musica internazionale. Qualche nome? Tra i numerosi altri figurano U2, Simple Minds, Gorillaz e Keith Richards. Ed è proprio su Richards che Anna, durante la recente intervista Anna, si è soffermata: «Nel 2011 stavamo registrando tra le mura dei Germano Studios di Manhattan e Keith, nell’altra sala, era alle prese con il suo nuovo disco. D’un tratto ha bussato alla porta chiedendoci se volessimo registrare un pezzo con lui… Avremmo potuto rifiutare?».

I biglietti sono disponibili su  biglietteria.ch  fino alle 18 di oggi, dopodiché saranno in vendita in cassa prima dello spettacolo.

 

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Agenda
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report