Cerca e trova immobili

LOCARNOLocarno On Ice, quanti eventi per "Ogni centesimo conta"

19.12.17 - 18:00
Programma ricco mercoledì e giovedì nell'ambito della maratona di beneficenza della Catena della Soldarietà
Locarno On Ice
Locarno On Ice, quanti eventi per "Ogni centesimo conta"
Programma ricco mercoledì e giovedì nell'ambito della maratona di beneficenza della Catena della Soldarietà

LOCARNO - Locarno On Ice offre un nutrito programma prenatalizio in occasione di “Ogni centesimo conta”, la maratona di beneficenza della Catena della Soldarietà a favore dei giovani in difficoltà, che si conclude questo giovedì dallo studio radio di Rete Uno sulla piattaforma della kermesse locarnese e col sostegno di Radio Fiume Ticino.

Dalle 15.30 di mercoledì Leo Leoni, lo storico chitarrista dei Gotthard, sarà a disposizione del pubblico per un corso di chitarra e ciò a favore della raccolta fondi di “Ogni Centesimo Conta” della Catena della Solidarietà. Sempre nell’ambito di questa maratona di beneficenza a favore dei giovani in difficoltà, alle 18.30 saliranno sul palco i Make Plain. Tra Il loro repertorio va folk al blues, passando per la country music. Alle 19.30 si esibiranno sulla pista di ghiaccio di Locarno On Ice le pattinatrici e i pattinatori del Club Pattinaggio Ascona. Questo club, che conta ben 200 membi, è in questo momento impegnato nel pieno della stagione agonistica. Le atlete e gli atleti presenteranno le loro esclusive coreografie interpretando in chiave artistica i brani musicali più significativi del secolo scorso e ciò con un magico tocco natalizio. L’evento benefico, accompagnato da musica dal vivo, sarà a favore dell’associazione “All’ospedale giocando”, che si occupa di rendere più sopportabile la degenza in ospedale dei giovanissimi pazienti.

Più tardi, alle 20.30, saliranno sul palco dei concerti gli Yokko. La band rock / indie pop, fondata nella Svizzera tedesca nel 2011, nel febbraio 2014 ha ottenuto lo Swiss Music Award come "Best Talent" e il suo secondo album, dal titolo “To the Fighters. To the Boxers”, pubblicato nel marzo 2016, si è piazzato al secondo posto della hit-parade svizzera. Yokko è composta dal cantante e chitarrista Adrian Erni, da Philipp Treyer alla chitarra, da Matthias Tröhler al basso, da Daniel Fanslau alle tastiere e da Domenic Schüpbach alla batteria.

A partire dalle 13.30 d giovedì, invece, Benedetta Arlin sarà a disposizione del pubblico per lezioni gratuite di pilates. Benedetta Arlin è una grande specialista di questo sistema di allenamento: dopo aver ottenuto nel 2007 il diploma alla Covatech Pilates School di Milano ha lavorato a Lugano presso lo Studio di Pilates delle sorelle Caron. Poi si è trasferita a Parigi, dove si è perfezionata in contatto con specialisti francesi e americani presso lo Studio "Art et Pilates". Tornata in Ticino, ha lavorato in diversi studi milanesi e dal 2013 titolare del suo proprio “Studio Pilates Attitude” a Campione d'Italia. 

In serata vi saranno poi due concerti, sempre nell’ambito di “Ogni centesimo conta”. Il primo, alle 18.30, vedrà salire sul palco di Locarno On Ice i Balcan Lovers, un gruppo nato una decina d’anni fa col nome di “Babylou & The Balcan Lovers” e diventato poi semplicemente Balkan Lovers. Si tratta di un progetto del musicista serbo Goran Stojadinovic, un musicista che si è fatto un nome nel nostro paese e che oggi rappresenta la quintessenza del crossover tra la tradizione musicale slava e quella occidentale. Alle 21.30 sarà invece il turno dei Trenincorsa, il gruppo fondato nel 2001 dal cantautore e chitarrista luinese Matteo Carassini assieme al fisarmonicista Giovanni Bruno e al percussionista Fabio Ferrari. Si tratta di una formazione decisamente agguerrita che ha al suo attivo ben sette album e che propone un folk decisamente urbano. Nel corso degli ultimi 16 anni, innumerevoli i concerti hanno portato i Trenincorsa in tutta l’Italia, in Svizzera, in Slovenia e in Francia. Il gruppo si è imposto all’attenzione della critica e del pubblico anche ad Area Sanremo, vincendo con il brano “Primavera” la Sezione SanremoDoc dedicata alle canzoni in dialetto. Molto importanti le collaborazioni, nei loro dischi e anche nei concerti dal vivo, con artisti del calibro di Davide Van de Sfroos o di Nanni Svampa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE