Cerca e trova immobili

LOCARNOL’Open Air Al Lagh accende l’estate

09.06.17 - 06:00
Due giorni di festa e musica sul grande prato accanto alla sede della Società canottieri
L’Open Air Al Lagh accende l’estate
Due giorni di festa e musica sul grande prato accanto alla sede della Società canottieri

LOCARNO - È tutto pronto per la terza edizione del festival Open Air Al Lagh organizzato in riva al Lago Maggiore il 9 e 10 giugno, sul grande prato accanto alla sede della Società canottieri, in riva al Lago Maggiore. 

Le porte dell’evento si spalancheranno venerdì 9 giugno alle 17.30: sul palco, nell’ordine, i ticinesi F-Way e Dadotratto, seguiti da due gruppi di grande tradizione: Modena City Ramblers e Punkreas. Sarà dunque la musica rock, punk e folk la grande protagonista della prima serata di concerti: la prima presentata, con sfumature diverse, dagli F-Way, band di casa nostra di recente formazione, e dai Dadotratto, forti di un percorso già consolidato sulle note del metal e del rock progressivo; il folk irlandese – ricco di contaminazioni punk e rock - andrà in scena con la band emiliana, mentre il punk – lo dice il nome stesso – sarà appannaggio dei Punkreas, gruppo che può vantare 29 anni di carriera con diversi album, raccolte e live.

Sabato l’apertura sarà alle 16.30 e il programma, di nuovo, imperdibile. Ad aprire le danze saranno le Shadow, due giovanissime sorelle di Riazzino che hanno dato vita a un progetto comune sulle onde del pop. Seguiranno il rock dei lucernesi Rümbold, il folk country blues nostrano dei Make Plain e il punk rock dei luganesi Neutral Bombs. Dopodiché, direttamente da Vancouver (Canada), sarà la volta di The Real McKenzies, applauditissima formazione nata 25 anni fa che propone sonorità celtiche influenzate dai ritmi del punk e del rock, e che in passato ha potuto lavorare con gruppi del calibro dei Metallica. Insomma: c'è davvero da perdere la testa. 

Non mancheranno postazioni per rifocillarsi tra un concerto e l’altro, con cocktail, birre e vini nostrani e griglie sempre in funzione. Il tutto coperto da grandi tendoni che permetteranno lo svolgimento della manifestazione anche in caso di pioggia. 

Presenti sul posto, per qualsiasi necessità, anche i samaritani. Prevendita biglietti (16 franchi per la serata singola, 30 per le due) su www.biglietteria.ch. I ticket potranno essere acquistati, al costo di 20 franchi a sera, anche direttamente all’entrata dell’evento. Gli organizzatori ringraziano per la collaborazione tutti i volontari, la Polizia comunale di Locarno e il Municipio cittadino.  

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE