Cerca e trova immobili

BELLINZONADa Napoli con "Malammore": al 6500 arriva Luchè

27.04.17 - 06:00
Il rapper partenopeo presenta i brani dell'ultimo album e i suoi precedenti successi
Da Napoli con "Malammore": al 6500 arriva Luchè
Il rapper partenopeo presenta i brani dell'ultimo album e i suoi precedenti successi

BELLINZONA - Continuano le serate dedicate alla musica hip hop, trap e rap al 6500 Music Club di via Zorzi a Bellinzona. Venerdi 28 aprile, direttamente da Napoli, ecco Luchè. 

Cresciuto nel quartiere Marianella di Napoli, ai confini con Scampia, Piscinola, Chiaiano e Miano, Luchè iniziò il suo percorso musicale nel 1997 insieme al rapper e amico 'Nto, con il quale fondò i Co'Sang. Nel 2005 il gruppo ha partecipato insieme ad altri artisti alla realizzazione della raccolta “Napolizm: a Fresh Collection of Neapolitan Rap, nella quale sono presenti i loro brani Int 'o rione e La prima regola”.

L'avventura dei Co'Sang prosegue fino all'inizio del 2012, dopodiché Luchè ha lavorato al suo primo album da solista, “L1”, pubblicato alcuni mesi dopo e che vede collaborazioni con Club Dogo, Emis Killa e Marracash. Nel 2014, dopo l'ingresso in Roccia Music, ecco “L2” con le “ospitate” di Marracash, Achille Lauro e Clementino. Luchè arriva a Bellinzona per il “Malammore Tour”, nel quale presenta i brani del suo terzo album.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE