Cerca e trova immobili

MONTECENERITango argentino a Camignolo

05.04.17 - 12:00
Al Dancing la Balera ci sarà la Giacomo Medici Tango Ensemble
Tango argentino a Camignolo
Al Dancing la Balera ci sarà la Giacomo Medici Tango Ensemble

MONTECENERI - Sabato 8 aprile l’associazione Amici del Tango argentino Ticino organizza una serata di Tango argentino al Dancing la Balera di Camignolo in via alla Chiesa, dalle 21.30 alle 01.30.

Ad animare la serata la musica dal vivo del Giacomo Medici Tango Ensemble - Giacomo Medici (voce), Pablo Corradini (bandoneón), Mauro Gubbiotti (pianoforte), Giannina Guazzaroni (violino) e Roberto Gazzani (contrabbasso) - e la preziosa selezione musicale della TDj Aurora Fornuto.

Passione e canto: sono queste le due anime del Giacomo Medici Tango Ensemble, formazione composta da musicisti attivi da anni nel mondo del tango. Protagonista sulla scena internazionale come baritono, Giacomo Medici interpreta i classici del tango ispirandosi a quei cantanti che hanno fatto la storia di questo genere, tra quali Julio Sosa, Edmundo Rivero, Jorge Falcon e ovviamente Carlos Gardel. Prerogativa del Giacomo Medici Tango Ensemble è quello di riproporre i brani nel rispetto dei loro compositori, ma con rinnovate sensibilità e sonorità, adattando le partitura orchestrali di autori quali D'Arienzo, Varela, Canaro, Fresedo, Pugliese, Troilo e Piazzola, per citarne alcuni, alla formazione di quintetto formato da voce, bandoneon, pianoforte, violino e contrabbasso.

L’Ensemble si esibisce in teatri, festival e milonghe, dando alla performance un aspetto peculiare e unico, dove vengano messe in risalto la vocalità, gli arrangiamenti e il significato dei testi. Il suo ultimo tour ha portato Giacomo Medici a calcare il palcoscenici internazionali, dall’Europa all’America Latina, toccando in Argentina, da Buenos Aires alla Patagonia, luoghi che hanno fatto la storia del tango. L’Ensemble ha pubblicato il disco “Pasion y canto Vol I”, omaggio ai testi e alle melodie immortali del tango canción, seguito successivamente dall’album “Bohemian Tango”, contenente classici quali Fueron tres años, Mi dolor, Flores del alma, Ella es asi, eccetera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE