SERRAVALLE
06.04.17 - 06:000
Aggiornamento : 16:03

Sun Valley, arriva l'energia "campagnola" di Steve'n'Seagulls

L'esplosiva band finlandese sarà il "main act" della serata, che vedrà anche la presenza di The Vad Vuc e Sgaffy

SERRAVALLE - Si arricchisce il programma del Sun Valley Festival, in programma dal 1° al 4 giugno a Malvaglia. Oltre alla presenza di rilievo di The Subways (ne avevamo già parlato qui) il 3 giugno, da non perdere è la serata del 2 giugno con Steve'n'Seagulls, The Vad Vuc e Sgaffy.

Partiamo dagli artisti "di casa": la band momò coglierà l'occasione per presentare l'ultimo album "Disco orario", mentre la chiusura della serata sarà affidata all'energia e al divertimento degli Sgaffy.

Veniamo quindi al "main act", la band rock-country più improbabile ed entusiasmante che c’è. I finlandesi Steve'n'Seagulls sono giunti in pochissimo tempo nell’olimpo del rock con la forza delle loro cover e ora sono impegnati in un tour a sostegno del nuovo disco, “Brothers In Farms”. Una ventata di energia che offre l’occasione al pubblico di scatenarsi a ritmo di bluegrass rock’n’roll.

Gli Steve’n’Seagulls sono comparsi dal nulla nell’estate 2014 grazie a una cover di Thunderstruck, pietra miliare degli storici AC/DC “hilibizzata” (termine coniato dalla band stessa dal dubbio significato). Il filmato casalingo, molto semplice e altrettanto divertente, è diventato subito virale. Da lì è nato l'interesse dei media nazionali e internazionali che hanno aperto loro la strada verso i palchi di numerosissimi festival in Europa e negli Stati Uniti (Wacken Open Air, Sweden Rock, Summer Breeze, Rencontres Trans Musicales, Qstock, Nummirock solo per citarne alcuni). 

Debuttano discograficamente con “Farm Machine” (2015) e ora segue “Brothers In Farms”, che come per il primo racchiude la crème de la crème del rock e del metal rivisitati in chiave bluegrass. In questo ultimo disco si trovano pezzi di Guns’N’Roses, Metallica, Megadeth, Nightwish e Offspring che mantengono la propria verve originale seppur stravolti da riff grezzi e allo stesso tempo da simpatici flauti e mandolini.

Il festival - Il Sun Valley Festival si svolge sull’arco di quattro giorni nell'area del “Boschetto” di Malvaglia, zona immersa nella natura, che si presta particolarmente a questo tipo d’evento grazie alla presenza di ampi spazi e di un ambiente rilassante fuori dai pericoli del traffico stradale. Durante la manifestazione sarà allestito un vero e proprio villaggio: la Magic Sun Arena (Main Stage), il Circus Stage, la zona Lounge-Relax, il capannone principale, la zona Camping e molto altro ancora.

Scopri di più sulla manifestazione seguendo la pagina ufficiale su Facebook. La prevendita sarà aperta in giornata su Biglietteria.ch.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Agenda
LUGANO
5 ore

“L'incatenato” al Teatro Foce

Da venerdì a domenica mito e attualità s'intrecciano per la regia di Kevin Blaser

MANNO
10 ore

La danza è inclusiva con "Colori"

Domenica sul palco della Sala Aragonite di Manno saliranno ballerini con o senza disabilità, per uno spettacolo accessibile anche nella lingua dei segni

LUGANO
16 ore

Stasera i Bamberger Symphoniker sono al Lac

Il giovane e brillante direttore Jakub Hrůša porterà l’emblema culturale e musicale della Boemia, il ciclo di poemi sinfonici di Bedřich Smetana, “La mia patria”

MENDRISIO
1 gior

Mercoledì sarà la Giornata della lettura ad alta voce

La Pinacoteca cantonale Giovanni Züst di Rancate ospiterà l'evento a partire dalle 14.30

CANTONE
2 gior

I Girondini a Pregassona

In programma sabato 25 maggio alle 21 a Pregassona, nella Sala Teatro della Chiesa di San Massimiliano Kolbe in via Terzerina, una replica de "L'allegoria del tempo"

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report