Cerca e trova immobili

CAMPIONE D'ITALIA“Perle dell’opera”, gran gala della lirica

30.03.17 - 06:00
Sabato 1 aprile nel Salone delle feste del Casinò Campione d’Italia
“Perle dell’opera”, gran gala della lirica
Sabato 1 aprile nel Salone delle feste del Casinò Campione d’Italia

CAMPIONE D'ITALIA - Gala della musica lirica, sabato 1 aprile, al Casinò Campione d’Italia. Il programma del recital “Perle dell’opera” spazia nel repertorio più ortodosso grazie alle voci del soprano Anna Pirozzi e del tenore Ottavio Palmieri, che saranno accompagnati dal pianista Giovanni Brollo.

Una proposta ben nota al pubblico del Salone delle feste della casa da gioco campionese dove i concerti di musica lirica sono divenuti parte integrante della programmazione tra cultura e intrattenimento. Per l’occasione Anna Pirozzi e Ottavio Palmieri si alterneranno.

Il soprano interpreterà di Giacomo Puccini “O mio babbino caro” da “Gianni Schicchi” del “Trittico” e “In quelle trine morbide” da “Manon Lescaut”, nonché “Io son l'umile ancella” da “Adriana Lecouvreur” di Francesco Cilea.

Al tenore sono riservati “L'alba separa dalla luce l’ombra” di Francesco Paolo Tosti, “Il lamento di Federico” da “L'Arlesiana" di Cilea, “Addio alla mamma” da “Cavalleria rusticana” di Pietro Mascagni, “Tu che m’hai preso il cuor” da “Il paese del sorriso” di Franz Lehár e “Nessun dorma” da “Turandot" di Puccini).

Mentre in duetto Pirozzi e Palmieri canteranno due motivi pucciniani, “Mario! Mario! Mario!…” (da “Tosca”) e “O soave fanciulla” (da “La bohème”), nonché il brindisi della ”Traviata” di Giuseppe Verdi.

Un’offerta per un pubblico che apprezzerà le qualità spiccate di un soprano drammatico come Anna Pirozzi, che tra l’altro nel 2018 tornerà alla Scala, e ritroverà il temperamento di Ottavio Palmieri, direttore del Festival Ruggero Leoncavallo che da Brissago ora giunge in Giappone.

Cena alle ore 20.00. Per informazioni e prenotazioni telefonate al numero + 41 91 640 11 11 Numero verde 00 800 800 77 700

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE