Cerca e trova immobili

CANTONELa storia del punk rock sul palco di Espérance In Musica

16.12.16 - 06:00
Giunta alla sua 13esima edizione, la rassegna domani ospiterà, tra gli altri, una vera e propria leggenda: Marky Ramone
La storia del punk rock sul palco di Espérance In Musica
Giunta alla sua 13esima edizione, la rassegna domani ospiterà, tra gli altri, una vera e propria leggenda: Marky Ramone

CHIASSO - È tutto pronto per l’edizione numero 13 di Espérance In Musica - rassegna musicale benefica organizzata dall’Associazione ACTI (Aiuto e cooperazione tra Ticino e Indocina) - in programma domani, sabato 17 dicembre, tra le mura del Palapenz di Chiasso. Come ogni anno, l’intero incasso della serata andrà a sostenere i lodevoli progetti dell’ACTI: basti pensare che grazie ai fondi raccolti nel corso delle prime dodici edizioni della manifestazione sono state costruite dodici scuole e un ambulatorio di medicina tradizionale nel sud del Vietnam.

Un appuntamento assolutamente imperdibile, quindi, quello di domani. I motivi sono due: il primo è che grazie alla nostra presenza avremo modo di dare una mano a chi è meno fortunato (il biglietto di ingresso, tra l’altro, costa soltanto 15 franchi) e il secondo, inevitabilmente, è che sul palco vedremo un’autentica leggenda, una leggenda del punk rock: Marky Ramone, batterista dei Ramones dal 1978 al 1982 e dal 1987 al 1996, che - in compagnia di Paul (voce), Buddy (chitarra) e Graham (basso) - andrà a riprendere quei brani che hanno marchiato a fuoco la storia del rock, come “Rockaway Beach”, “Cretin Hop“, “I Wanna Be Sedated”, “Sheena Is A Punk Rocker” e “Havana Affair”.

A seguire la performance di Marky Ramone & Co., i Vad Vuc, in quello che sarà l’unico concerto invernale prima di gettarsi «anima e corpo» nella realizzazione del nuovo album, la cui uscita è prevista nell’estate 2017.

In apertura, a partire dalle 19, i lombardi Meneguinness (folk) e i locarnesi Eleonore Quartet (alt-folk).

Tutti pronti, allora? One, two, three, four!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE