Cerca e trova immobili

MENDRISIOPorta la tua band sul palco

13.01.16 - 06:00
Sono aperte le iscrizioni per la terza edizione della Festa della Musica di Mendrisio
Porta la tua band sul palco
Sono aperte le iscrizioni per la terza edizione della Festa della Musica di Mendrisio

MENDRISIO - Fai parte di una band o di un gruppo musicale? Non importa il genere, quel che conta è la voglia di suonare. In concomitanza con il weekend di MusicNet e con la Winter session di Palco ai Giovani, la Festa della Musica di Mendrisio apre le iscrizioni per partecipare alla sua terza edizione. Una possibilità per far conoscere la propria musica ad un pubblico attento e interessato, per esibirsi in una cornice suggestiva ed allacciare contatti con band provenienti da tutta la Svizzera.

Nelle edizioni passate l’interesse suscitato fra i gruppi è stato grande. Il tempo per iscriversi è limitato, così come i posti a disposizione (circa una ventina). Proporre la propria band è semplice, basta compilare il formulario d’iscrizione all’indirizzo www.festadellamusica.ch. Non ci sono limitazioni riguardo ai generi musicali, all’età o al numero dei componenti di un gruppo musicale. L’importante è coltivare la passione per la musica. La data termine per presentare il proprio gruppo è il 31 marzo.

La Festa della Musica di Mendrisio - Organizzata a Mendrisio per la prima volta nel giugno del 2014, la manifestazione ricalca fedelmente i principi della Fête de la Musique: una giornata di festa che in tutto il mondo celebra la musica nelle sue diverse forme. I concerti proposti nel corso di questa giornata sono interamente gratuiti per permettere al maggior numero di persone possibile di conoscere da vicino un’offerta musicale regionale e nazionale di qualità. La Festa della Musica si prefigge inoltre di mettere in contatto fra loro i gruppi musicali delle varie regioni della Svizzera.

L’edizione 2016 della manifestazione è prevista sabato 25 giugno nel nucleo storico di Mendrisio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE